Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 4 giugno 2017

Tag:

Giocar di fantasia




W O W!

È sempre bello perdersi in mondi creati da noi e per noi!


Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Eccoci ancora insieme qui sulla nostra panchina virtuale ma non tanto.
In questo giorno festivo, trascorrere qualche minuto con voi è per me un vero regalo!
Ne sono davvero contenta.

Se siete qui con me, vuol dire che anche voi apprezzate il potere delle parole ed i mondi alternativi che possono creare. 
Non sappiamo mai dove ci possano portare le parole da cui partiamo, se ci lasciamo andare senza reticenze.
Quello che è certo è che niente ci è precluso e le avventure che riusciamo a vivere sono infinite, liberatorie come i sogni notturni, lenitive per ogni ansia o dolore dell'anima, mai ridicole come si potrebbe erroneamente credere. 

Come avrete notato, da un po' di tempo sto giocando con un mondo che sulla Terra non c'è, quello degli ippogrifi, che affonda le proprie radici molto lontano nel tempo, direttamente nella leggenda, nel mito.
All'inizio dei tempi l'uomo ha avuto via via la grande necessità di imbastire queste storie fantastiche, di colorare la sua vita con qualcosa di inesistente e di grandioso che potesse ripagarlo del duro lavoro quotidiano.
A ben pensarci questo può essere non irrilevante anche per l'uomo del nostro tempo, che corre troppo e ormai quasi più si ferma a riflettere.

Dunque dicevo che, nella pagina "Insieme - Creiamo una fiaba 3", si sta snocciolando la storia di Umbertino, un bambino di qualche tempo fa che ama leggere e che si perde tra gli ippogrifi in un mondo altro.
Questa storia mi ha preso talmente nel profondo che mi è venuta anche voglia di illustrarne una delle scene più interessanti, tanto per darvi un'idea delle immagini che le parole creano nella mia mente e nella mia anima.
Mi auguro tanto che in voi ne suscitino di ancora più belle!




... nel contempo Umbertino comprese anche
che quelle erano femmine,
le mamme di tutti quei piccolini 
che giravano con il campanellino alla zampa...


Wow! 
Intorno alla nostra panchina, nel frattempo, un mondo di creature fantastiche ci ha raggiunto.
Sono creature amiche... sono qui per noi... ci fanno tornare bambini sui libri di scuola o magari accanto al camino con il nonno che racconta...
Il senso di benessere è così forte per un attimo...
Intanto la foschia mattutina sulla città si è dissolta e una luce di vita buona illumina uomini e cose.  

Tornate ancora qui sulla panchina ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
Io vi aspetto come al solito!





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.