Buongiorno, amici carissimi de La Panchina!
Avvicinatevi pure a questo mondo incantato.
Non esitate!
Qui il macrocosmo tace.
Niente auto, niente venditori, niente televisioni e conflitti elettorali, soprattutto niente caldo infernale né afa da stramazzare al suolo.
Qui vive solo un microcosmo gentile... zefiri amici, fremiti di fili d’erba e di ali di farfalle, pigolii di nuovi nati, frullar di voli silenziosi, scrosciar d’acque lontane, gracidii sommessi di raganelle.
A ben osservare si nota la forza immensa della vita sulla morte.
Intorno a noi colpisce solo la determinata volontà a vivere, a riprodursi, a vestire ogni più piccolo spazio di nuova e lussureggiante esistenza.
È un sollievo per la nostra anima, imprigionata essa stessa dall’afa che non la fa ragionare, tornare a concentrarsi su questo piccolo mondo antico, un mondo amico completamente dimenticato, che invece è in fondo la nostra vera essenza.
Sentite come la freschezza ha invaso il vostro corpo e il vostro pensiero?
Non ci sentiamo forse tutti un po’ bambini di nuovo, pieni di aspettative e di speranze?
La vita vince sempre ed è giusto così, perché finché siamo creature di questa terra abbiamo il dovere di adoperarci a promuovere nel nostro piccolo una positiva evoluzione dell’umana esistenza.
Forse siamo stati in un certo senso programmati per questo... ma abbiamo sempre il libero arbitrio che ci rende un po’ speciali e in qualche modo simili alla divinità.
Spero che questa breve chiacchierata sia riuscita a restituirci due minuti di concentrazione creativa.
Per me è stato così.
Grazie di essere stati con me.
Vi segnalo, a proposito di voglia e necessità di vita, la pagina “Pets and Animals - La merla” che dovrebbe farci riflettere ancora sulla forza della maternità e quindi della vita.
Tornate ancora qui a ritemprarvi sulla nostra panchina!
Io vi aspetto in armonia, come al solito, per condividere con voi pensieri e parole.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento