Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 25 giugno 2017

Tag:

Vita 3








Buongiorno, amici carissimi de La Panchina!
Avvicinatevi pure a questo mondo incantato.
Non esitate!

Qui il macrocosmo tace.
Niente auto, niente venditori, niente televisioni e conflitti elettorali, soprattutto niente caldo infernale né afa da stramazzare al suolo.
Qui vive solo un microcosmo gentile... zefiri amici, fremiti di fili d’erba e di ali di farfalle, pigolii di nuovi nati, frullar di voli silenziosi, scrosciar d’acque lontane, gracidii sommessi di raganelle.

A ben osservare si nota la forza immensa della vita sulla morte.
Intorno a noi colpisce solo la determinata volontà a vivere, a riprodursi, a vestire ogni più piccolo spazio di nuova e lussureggiante esistenza.
È un  sollievo per la nostra anima, imprigionata essa stessa dall’afa che non la fa ragionare, tornare a concentrarsi su questo piccolo mondo antico, un mondo amico completamente dimenticato, che invece è  in fondo la nostra vera essenza.

Sentite come la freschezza ha invaso il vostro corpo e il vostro pensiero?
Non ci sentiamo forse tutti un po’ bambini di nuovo, pieni di aspettative e di speranze?

La vita vince sempre ed è giusto così, perché finché siamo creature di questa terra abbiamo il dovere di adoperarci a promuovere nel nostro piccolo una positiva evoluzione dell’umana esistenza.
Forse siamo stati in un certo senso programmati per questo... ma abbiamo sempre il libero arbitrio che ci rende un po’ speciali e in qualche modo simili alla divinità.

Spero che questa breve chiacchierata sia riuscita a restituirci due minuti di concentrazione creativa.
Per me è stato così.
Grazie di essere stati con me.

Vi segnalo, a proposito di voglia e necessità di vita, la pagina “Pets and Animals - La merla” che dovrebbe farci riflettere ancora sulla forza della maternità e quindi della vita.

Tornate ancora qui a ritemprarvi sulla nostra panchina!
Io vi aspetto in armonia, come al solito, per condividere con voi pensieri e parole.


About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.