Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 12 gennaio 2023

Tag:

Sedicesimo incontro - 10.1.2023

 





Ma che bell'incontro è stato quest'ultimo!
Sì, abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio insieme, ricco di mille sfaccettature, credetemi, più vero della vita stessa e poetico e consolatorio.
Sì, devo dire che insieme siamo una forza positiva ed ogni cosa si ricolloca in un equilibrio più accettabile.

"La Panchina" non è soltanto spaziare tra le possibilità messe a disposizione dal mondo delle parole, sviluppare il canale della creatività, allenare i muscoli della mente e del cuore. Sì, è tutto questo, ma è ogni volta vita vera che si attua attraverso le parole e che via via ci cambia e ci fa evolvere. 

Non sempre chi entra ed esce in modo saltuario dal mondo de "La Panchina", compatibilmente con altri impegni personali, coglie pienamente questo aspetto fondamentale, ma appare più colpito dagli argomenti e dagli scritti per i quali a volte ci vuole anche un briciolino di impegno e quindi di fatica.
In realtà la scrittura, che implica tanti tanti aspetti per concretizzarsi, in primis per noi l'originalità della creatività e l'uso sistematico del pensiero divergente e dell'emisfero sinistro del cervello, si sta rivelando, come previsto, un potente mezzo per crescere non solo come scrittrici, ma soprattutto come persone in grande, veloce e positiva evoluzione.
Ne sono proprio contenta!

Per quanto riguarda quello su cui ci siamo concretamente impegnate in questo pomeriggio, è presto detto: siamo entrati direttamente nell'organizzazione e nell'ampliamento del nostro terzo libro. 
Come già accennato in precedenza, infatti, lo stiamo rileggendo, limando, snellendo. 
Stiamo inoltre ricercando idee e parole per definirne i capitoli conclusivi.

Naturalmente ci siamo impegnate come sempre anche a scrivere. L'invito è stato quello di riflettere su ciò che pensiamo, proviamo e non diciamo quando ci relazioniamo in video.
Troverete un accenno di quanto emerso alla pagina "Lucca Insieme - La stanza della civetta 6".

Grazie di essere qui con noi.
Continuiamo insieme ad allenare i muscoli della mente e del cuore come facciamo ormai da parecchio tempo.













About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.