Un incontro davvero molto speciale quest'ultimo.
Antonella è venuta a salutarci, io in collegamento itinerante tra persone vocianti che ho dovuto interrompere ad un certo punto, intoppi per qualcuna che è stata costretta ad entrare un po' in ritardo, tuttavia un pomeriggio bello e proficuo trascorso tutto nel magico mondo delle parole.
È gratificante per me vedere come mettere insieme parole per ritrovare i propri pensieri e le proprie emozioni, sia per noi cosa ormai acquisita, di cui si riconosce oltre al valore creativo anche quello terapeutico che ci fa sentire bene.
Questa cosa è evidente dal fatto che il gruppo ha acquisito una grande autonomia e sa procedere anche quando si presentano contrattempi ed io non posso essere del tutto presente.
Un grande risultato, non vi pare?
In questo periodo stiamo rivedendo il nostro terzo libro, che avevamo un pochino accantonato negli ultimi tempi.
Abbiamo chiarito che da questo momento in poi si stringerà il cerchio intorno solo a coloro che partecipano alla sua stesura in modo costante, in modo da snellirne la scrittura e la leggerezza del prodotto finale.
Il libro in questione è giunto alle ultime battute, ma prima di definirle del tutto, è necessario rientrare nel profondo della narrazione. Questo faremo da qui in poi, procedendo con un tot di pagine alla volta, scremando e aggiungendo dove necessario.
Intanto per questo pomeriggio ci siamo addentrate nella scrittura, prendendo una strada collaterale. Ne troverete cenno alla pagina "Lucca Insieme - @ C'è posta per te".
Proseguono i nostri contatti con l'America. Il Juls Group dalla Florida continua a tenerci informate sui suoi incontri del giovedì e viceversa noi lo facciamo con loro per quelli del martedì.
Anche se le differenze di lingua potrebbero creare qualche difficoltà, noi riusciamo a scambiarci informazioni senza essere costrette a tradurre sempre tutto, parola per parola.
Quello che è interessante per tutte è scoprire una diversa comunità con le differenze culturali che comunque ci sono e che ci allargano molto il mondo che abbiamo intorno.
Le Juls non scrivono come noi. Si trovano per una colazione, che utilizzano come momento di scambio, di sostegno fra loro, di organizzazione per scegliere la partecipazione alle attività di cui si occupano altri gruppi specifici. Nella settimana in corso è prevista una sfilata di moda, per esempio.
Per questa volta é tutto.
Grazie per essere sempre tra noi ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
"La Panchina" si augura di trascorrere con voi un interessante 2023, pieno di serenità e di dinamiche costruttive, che rendono questo luogo ameno e confortante.
Alla prossima!
Buona Epifania
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento