Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Una fiaba per sognare - Drin drin drin









(continua)



La scolaresca tornò di colpo alla realtà.
La prima campanella stava suonando!
Avevano solo cinque minuti per prepararsi e raggiungere l’uscita, dove mamme e scuolabus li stavano aspettando.

Alice non voleva lasciare il mondo di quel gattone un po’ matto, già di Morbidino, dal fiocco blu a pallini gialli - ci stava tanto bene! - ma i compagni quasi quasi la fecero cadere, trascinandola a forza fuori dalla stanza del cielo.
Nel corridoio afferrarono velocemente gli zainetti che, per fortuna, avevano preparato prima di entrare nel mondo della fantasia.

Man mano che scendeva le scale, Alice pensava e ripensava tra sé e decise che le storie di animaletti erano davvero le più straordinarie.
Le sarebbe piaciuto ascoltarne ancora e ancora.
Si chiedeva quando sarebbe stato possibile ripetere la bellissima esperienza.

In verità l’occasione si presentò ben presto.
Infatti, la settimana successiva, a scuola si parlò degli animaletti dello stagno e, inevitabilmente, di rane, rospi e raganelle.

Dopo aver appreso molto anche sui simpatici girini, la maestra dette il la, come si suol dire, per giocare ad inventare una bella storia con protagonista una simpatica rana.

Questa volta non ci fu lavoro di gruppo, ma tutti gli alunni e l’insegnante lavorarono insieme… finché la storia fu pronta e la maestra cominciò a raccontarla nella stanza del cielo.



(continua)





0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.