❤❤❤❤❤
Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Che silenzio assordante in questi giorni di festa!
Come ho già detto in un post precedente, ho molto avvertito la mancanza delle nostre chiacchierate e sono felice di poter essere di nuovo qui in pensieri e riflessioni.
E voi? Non avete avuto la stessa sensazione?
So, come appunto ho già detto, che tutti noi abbiamo dedicato più tempo a stare insieme, a vivere relazioni reali che rinforzano quella rete in cui ci sentiamo meglio e più al sicuro.
E questo è un bene.
Tuttavia, nel turbinio di incontri e pranzi ufficiali, le riflessioni profonde, le parole e le idee sono rimaste un pochino ai margini.
Non siete d'accordo?
Il 2018 è ormai finito.
L'Epifania è alle porte.
Con l'arrivo della vecchina sulla scopa, si spengono definitivamente le luci dell'albero, ma si riaccendono le luci accecanti della nostra mente e del nostro cuore.
E se solo riuscissimo a ritagliarci un piccolo spazio di silenzio tutto per noi, quante belle cose potremmo scoprire!
Ecco arrivato ancora un nuovo anno come sempre.
Che ci sarà di straordinario, vi chiederete.
Vero! Domani e poi domani ancora saranno altri giorni, forse anche noiosi o dolorosi, che si snoccioleranno monotoni come sempre.
Il dono importante e straordinario, però, è che ci viene dato un nuovo tempo di vita, pieno di possibilità interiori, in cui trovare e scoprire noi stessi e costruire quel tesoro che nessuno può toglierci e che dipende solo da noi valorizzare.
Se poi faremo un viaggio, acquisteremo un mobile o un abito, incontreremo intoppi concreti nella vita quotidiana, potremmo scoprire che tutto assume un nuovo valore a seconda di quello che abbiamo dentro di noi.
Quindi viviamo il nuovo anno con questa filosofia di vita.
Certamente anche "La Panchina" lo farà, qui, in questo luogo virtuale, ameno e carezzevole.
Anzi ha già cominciato a farlo.
"La Panchina - Lucca", poi, è già in grande fermento per ricominciare ad incontrarsi e a vivere momenti preziosissimi nella sede di V. Sant'Andrea 33.
Dunque, accese le luci nuove nuove di questo 2019, andiamo incontro al futuro con positività e voglia di vivere veramente!
Grazie per essere stati ancora qui!
"La Panchina" vi augura serenità ed equilibrio, sempre tra le riflessioni, i pensieri, le idee, le parole e il divertimento... in un continuo allenamento dei muscoli della mente e del cuore.
A buon ritrovarvi in questo lungo nuovo anno insieme, che sarà splendente e prezioso!
Ci vediamo a Lucca, mercoledì 9 gennaio, alle 16.30!
❤❤❤❤❤❤
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento