Salve, amici carissimi!
In questo maggio che sta per terminare, ieri ci siamo trovati ancora una volta ad allenare i muscoli della mente e del cuore.
E li abbiamo allenati veramente i nostri muscoli, perché intorno alla panchina è sorta prepotente l'urgenza di raccontarsi, di sviscerare emozioni importanti e nascoste, di confrontarsi con anime attente e pronte ad ascoltare.
I muscoli del cuore ne sono usciti notevolmente rafforzati, mentre il sorriso e la leggerezza hanno dato rinnovata luce alla nostra panchina.
Intanto abbiamo "sferruzzato" un piccolo segnaposto, da poter vivacizzare in mille modi diversi dando sfogo alla nostra fantasia.
In fondo si tratta di un piccolo contenitore, una scatolina, da interpretare in tantissimi modi. Si può riempire di caramelline o confetti, di piccoli fiori, ovetti di cioccolato e poi e poi...
Poiché l'evento de "La Panchina" del 6 giugno in Piazza San Salvatore è alle porte, abbiamo discusso ancora una volta su cosa mostrare della nostra esperienza, a chi vorrà ascoltarci.
In questo senso abbiamo rivisto i nostri racconti e fatto degli aggiustamenti.
Infine siamo scivolati in altre parole ed emozioni da codificare, in qualcosa di facile come una fiaba o una favola, nel famoso "C'era una volta..." in cui tornare in qualche modo bambini.
Sì... C'era una volta...
È stato bello vedere il grande coinvolgimento che ad un tratto ci aveva irretiti!
Un'emozione grande e sofferta proveniente dal passato, voleva prepotentemente entrare nella fiaba, ma poiché il lieto fine non c'era, c'è stato molto da discutere per ricomporre tutta la storia. Ne è risultata un favola e non una fiaba, con tanto di morale.
Se vi va di leggerla la troverete nella pagina "Lucca Insieme - Creiamo una favola? 7".
Grazie di essere stati con noi anche questa volta!
Allora salvate la data!
Vi aspettiamo il 6 giugno a Lucca, in Piazza San Salvatore, alle 17.30!
Saremo davvero molto lieti di incontrarvi!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento