Salve!
Con l'ultimo incontro di giugno entriamo a spron battuto in piena estate immersi in un bel calduccio che desidera tenerci compagnia.
Tuttavia la leggerezza dell'estate è un fatto. Sarà la luce, saranno i colori o i suoni più rarefatti, ma appare evidente che anche il collegamento web scorre più leggero, quasi trasparente, lungo le preziose vie informatiche.
Con le signore de "La Panchina", quelle che trovano sempre un po' di tempo da dedicare a questo tè, metaforico è vero, ma romantico quasi come quelli di Jane Austen, è stato bello anche sorridere, chiacchierare del più e del meno, nutrire la nostra affettività e scaricare la mente dalla folla di pensieri negativi che vi si vorrebbero affollare e stazionarci anche senza permesso.
In questa occasione, poi, c'erano da commentare i risultati del Contest "Parole di Primavera", anche perché a non tutte era stato possibile essere presente. Ovviamente lo abbiamo fatto, prima riascoltando dalla voce di Rita il suo racconto "La rondine" che è stato premiato, e successivamente ascoltando la prima parte di quello di Maria Antonietta "Il giardino incantato", che in sua assenza ho letto io stessa. Ne riprenderemo la lettura, in un secondo momento.
Infatti, il tempo scorre velocemente ed era necessario lasciare dello spazio anche per la scrittura, che devo dire viene presa molto seriamente da tutte noi.
È quasi emozionante vederci tutte sul display, serie e molto concentrate, scrivere in silenzio anche per un tempo piuttosto lungo.
Inoltre, siamo tutte tanto gratificate dallo scambio di ciò che abbiamo scritto, che segue subito dopo, ogni volta. È questo un momento importante in cui ci si sente accolte, incluse, protagoniste, un momento che crea sicurezza.
Vi rimando alla pagina "Lucca Insieme - L'e-mail", per curiosare un po' su quello che ne è saltato fuori.
Per questa volta è tutto.
Vi aspetto ancora sulla nostra panchina ad allenare i muscoli della mente e del cuore!