Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 28 giugno 2025

Lucca Estate - 24.6.2025

 




Salve, amici de "La Panchina"!

Come sempre è bello ritrovarvi.
Come va con questo caldo esagerato arrivato anzitempo?
Noi ci rifugiamo nel mondo magico delle parole dove, come si sa, è possibile ricreare fantastiche opportunità di refrigerio.
State con noi! Vi condurremo in un altrove dove uscirete, senza neppure accorgervene, da questa inopportuna bolla di calore. Non ci credete?  Provare per credere.

Dunque, questa volta abbiamo trascorso tutto il pomeriggio attivando un reale freschissimo collegamento dall'Adriatico al Tirreno! Come?
Se vi va, potete scoprirlo subito. Infatti troverete tutti i dettagli alla pagina "Lucca Insieme - L'intervista del mistero 9".
Convenite con noi che siamo riuscite a trascinarvi in un ambiente... più arioso e colorato?

Vi aspettiamo ancora ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.
Noi ci ritroveremo di nuovo martedì 1 luglio, dalle 17.00 alle 19.00.









Published: sabato 28 giugno 2025

giovedì 19 giugno 2025

Lucca Estate - 17.6.2025

 








Prego!
Raggiungete pure la nostra panchina, ma oggi attenzione a come vi muovete!

C'è stato uno strano assassinio sul quale si sta indagando. Non vi sono molti indizi sulla scena del delitto ed è un mistero fittissimo su quanto realmente accaduto.

In questo collegamento dall'Adriatico al Tirreno, il divertimento è stato davvero protagonista. Infatti è stato improvvisato un drama time dell'interrogatorio che, com'era prevedibile, ci ha trascinato nel gioco e ha alleggerito la nostra mente e il cuore, aprendo la porta ad un sorriso vero, del tutto spontaneo.
Ne abbiamo scritto una sintesi alla pagina "Lucca Estate - Bestiario in giallo".

Prosegue naturalmente anche la revisione del nostro... complesso quarto libro. Prima o poi ne diremo di più.

Vi do appuntamento al prossimo incontro previsto per martedì 24 giugno alle ore 17.00, sempre via web. Contattateci se per caso vi va di partecipare.

Auguro gioia e allegria nel mondo delle parole per tutti noi, mentre alleniamo insieme i muscoli della mente e del cuore.
 















Published: giovedì 19 giugno 2025

giovedì 12 giugno 2025

Lucca Estate - 10.6.2025

 






Buongiorno!
Eccoci qui per la nostra chiacchierata settimanale.

A me è sempre lo scorrere del tempo che stupisce...
Infatti, volano le settimane come foglie d'autunno, lievi e leggere, senza darlo troppo a vedere.
E anche in riva al mare i giorni si sgranano velocemente senza quasi che l'uomo distratto se ne accorga, ma tant'è.
Allora fermiamoci un attimo e lasciamoci ispirare da questa meraviglia azzurra, che con il suo respiro cura molti dei nostri dolori.

Questa volta, nel nostro incontro del martedì in collegamento Adriatico-Tirreno, è proprio sul mare che ci siamo concentrate e di questo ne parliamo alla pagina "Lucca Estate - Mi affaccio... e vedo il mare"

Noi de "La Panchina" continueremo a spruzzare la nostra panchina di leggerezza estiva e vi aspettiamo a vivere con noi questo tempo di piacevolezza, prima del cambio di stagione che, non illudetevi, arriverà prima di quanto si pensi e ci riporterà probabilmente ad argomenti più seri.

Allora vi aspettiamo ancora qui ad allenare i muscoli della mente e del cuore, nell'atmosfera più rarefatta, che circonda la nostra panchina in questo periodo.





















Published: giovedì 12 giugno 2025

giovedì 5 giugno 2025

Lucca Estate - 3.6.2025

 






Salve! Salve a tutti!
Cosa corre sul filo delle novità? Vediamo un po', guardiamoci intorno.

Ed eccoci di nuovo qua... Ed eccoci ancora qua con "La Panchina", che continua ad incontrarsi sempre via web, e non solo: adesso infatti ha riattivato anche il collegamento estivo "Dall'Adriatico al Tirreno".
Così si sente intorno a noi profumo di mare e gli occhi si riempiono finalmente di sole e di azzurri.
In questa atmosfera piena di vita ci siamo però ritrovate a trattare un argomento molto serio, un argomento che inevitabilmente ci ha fatto scendere le scale dentro di noi e che sfocia nella riflessione, addirittura nella filosofia.
A questo proposito vi segnalo la pagina "Lucca Estate  - La donna di Bath".

Intanto procede la messa a punto del nostro libro, per il quale stiamo pensando ad una possibile stampa a settembre.  Vedremo come ci potremo organizzare.

Anche per oggi è tutto.
Continuiamo ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
Alla prossima!

















Published: giovedì 5 giugno 2025

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.