Buongiorno! Eccoci qua!
Ve ne siete accorti? Come al solito, scorre veloce il tempo e anche di più a novembre.
In un battibaleno siamo arrivati già quasi a metà di questo mese con gli incontri de "La Panchina" che si succedono con regolarità.
Dunque, pure questa settimana ci siamo ritrovati per passare insieme un bel pomeriggio e, in verità, questo pomeriggio lo è stato.
Devo dirlo, perché mi sorprende sempre: è veramente interessante vedere come le parole, come i pensieri e le emozioni che essi evocano, riescano a calmare la nostra sete di serenità.
Forse sarà che ci siamo abituate a questo ritmo e ne sentiamo fortemente la mancanza quando non ci è possibile essere presenti. Sarà come sarà, comunque tant'è.
Forse sarà che ci siamo abituate a questo ritmo e ne sentiamo fortemente la mancanza quando non ci è possibile essere presenti. Sarà come sarà, comunque tant'è.
Io ne sono molto contenta perché è proprio questo l'obiettivo che mi prefiggevo con questo progetto.
Nel dettaglio, in questo ultimo incontro, abbiamo apprezzato ancora una volta il testo teatrale, se così lo possiamo definire, che abbiamo scritto la volta precedente sul tema della Natività, che però è stato trattato in un modo particolare e lascia aperte molte strade da poter percorrere nell'immaginazione.
Abbiamo preso anche in considerazione lo stato dei lavori che riguardano il nostro terzo libro. Quest'ultimo è al momento in fase di revisione ortografica e logica per essere poi completato nel finale e proseguire il suo cammino.
Il fulcro del pomeriggio, però, è stato quello di giocare un po' con le parole a ruota libera come ogni tanto facciamo, di giocare con le parole per il suono o per le caratteristiche ortografiche, senza dimenticare di dare un senso o uno stile ai nostri scritti, che può andare dal romantico al nonsense.
Se vi va di dare un'occhiata, aprite la pagina "Lucca Insieme - R come Raffaello".
Grazie di essere qui.
È bello allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento