Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 17 novembre 2022

Tag:

Ottavo Incontro - 15.11.2022

 



Salve a tutti!
Allora, come ormai è consuetudine, vi racconto l'ultimo incontro de "La Panchina" di Lucca. Sempre interessante, sempre coinvolgente!

Come si sa, siamo ancora via web e questo, se da un lato ci blocca un po' riducendo di molto la possibilità di sferruzzare piccole cose, dall'altro ci consente di includere persone lontane o impossibilitate a spostarsi. Pensate che ieri, anche se non compare in foto, ha partecipato per un bel po' di tempo, finché il telefono ha avuto carica sufficiente, anche un'amica ricoverata in ospedale e costretta addirittura a non alzarsi dal letto. Non è poco, non vi pare?
Queste sono le cose che mi riempiono il cuore di gioia e rafforzano la mia volontà di proseguire in questa avventura straordinaria che è "La Panchina".

Avvicinandoci al 25 novembre, l'argomento tirato in ballo è stato ancora una volta quello della violenza sulle donne, problema di cui si parla molto, ma che sembra non si riesca a scalfire.
L'unica nota che voglio fare in questa sede é quella di evidenziare come ogni volta in cui si parla di questo argomento sulla nostra panchina, ci si ritrovi in una bolla di tristezza, che ci rende difficile anche scriverne.
La verità, dal  mio personale punto di visita,  è che sia necessario educare all'equilibrio i bambini fin da quando sono piccolissimi, senza delegare il compito a qualcun altro e ad un tempo più adatto.
Le donne dovrebbero essere più accorte e più riflessive nei contatti interpersonali sia con gli uomini che con le donne, operando scelte ed evitando di invischiarsi per superficialità.
Gli uomini dovrebbero scoprire il confronto, il rispetto, la tenerezza per chiunque incontrino sul loro cammino e, soprattutto, per se stessi.

Troverete traccia di ciò che abbiamo fatto nelle pagine "Lucca Insieme - Donne du du du 1" e "Lucca Insieme - Donne du du du 2".

Grazie di essere sempre accanto a noi sulla panchina.
Che bello allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!



👠 👠 👠






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.