Salve a tutti!
Allora, come ormai è consuetudine, vi racconto l'ultimo incontro de "La Panchina" di Lucca. Sempre interessante, sempre coinvolgente!
Come si sa, siamo ancora via web e questo, se da un lato ci blocca un po' riducendo di molto la possibilità di sferruzzare piccole cose, dall'altro ci consente di includere persone lontane o impossibilitate a spostarsi. Pensate che ieri, anche se non compare in foto, ha partecipato per un bel po' di tempo, finché il telefono ha avuto carica sufficiente, anche un'amica ricoverata in ospedale e costretta addirittura a non alzarsi dal letto. Non è poco, non vi pare?
Queste sono le cose che mi riempiono il cuore di gioia e rafforzano la mia volontà di proseguire in questa avventura straordinaria che è "La Panchina".
Avvicinandoci al 25 novembre, l'argomento tirato in ballo è stato ancora una volta quello della violenza sulle donne, problema di cui si parla molto, ma che sembra non si riesca a scalfire.
L'unica nota che voglio fare in questa sede é quella di evidenziare come ogni volta in cui si parla di questo argomento sulla nostra panchina, ci si ritrovi in una bolla di tristezza, che ci rende difficile anche scriverne.
La verità, dal mio personale punto di visita, è che sia necessario educare all'equilibrio i bambini fin da quando sono piccolissimi, senza delegare il compito a qualcun altro e ad un tempo più adatto.
Le donne dovrebbero essere più accorte e più riflessive nei contatti interpersonali sia con gli uomini che con le donne, operando scelte ed evitando di invischiarsi per superficialità.
Gli uomini dovrebbero scoprire il confronto, il rispetto, la tenerezza per chiunque incontrino sul loro cammino e, soprattutto, per se stessi.
Troverete traccia di ciò che abbiamo fatto nelle pagine "Lucca Insieme - Donne du du du 1" e "Lucca Insieme - Donne du du du 2".
Grazie di essere sempre accanto a noi sulla panchina.
Che bello allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
👠 👠 👠
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento