Ciao a tutti!
Caldo? Un pochino, vero? Ho appena sentito che in Sicilia ieri il termometro è salito a 48.8 gradi... primato in Europa. Non è poco, non vi pare? Un'ondata di calore niente male.
In questi giorni, più di sempre, è meglio restare un po' più a lungo sulla nostra panchina e sviluppare pensieri, freschi pensieri nella l'oro astrazione, che ottimizzano il tempo della nostra vita.
Ieri era mercoledì e, come sempre, il collegamento "Adriatico/Tirreno" è stato regolarmente attivato.
Piera, Silvana, Rita, Claudia, Lauretta e... si sono materializzate sullo schermo tra sorrisi e battute infinite.
All'inizio dell'incontro abbiamo avuto la gradita partecipazione di Monica Rosati, che tra l'altro ci ha aggiornato sulle tantissime iniziative messe in campo in questo periodo dai "Patti dei Beni Comuni".
Siamo davvero felici per le molte opportunità che essi offrono sul nostro territorio.
Speriamo che alcune di noi possano partecipare di persona ad alcuni di questi momenti, anche perché, per esempio, ci saranno delle presentazioni di libri i cui contenuti sono particolarmente cari a "La Panchina".
C'è da dire che nella modalità "Adriatico/Tirreno" siamo in parte lontane da Lucca e che altre di noi hanno problemi negli spostamenti fuori dalla città. Noi, che siamo un Patto di Beni Comuni, cerchiamo comunque sempre di partecipare a queste interessanti iniziative messe in atto dagli altri Patti. Ci dispiace molto quando non possiamo farlo.
Torniamo, però, al nostro allenamento dei muscoli della mente e del cuore, che attiviamo nel nostro incontro del mercoledì.
In questo pomeriggio caldissimo, non ci siamo certo fatte spaventare dall'afa. Anzi! Abbiamo messo in moto tantissime parole, nuovi pensieri e nuove emozioni.
Per comprendere meglio, suggerisco prima di tutto di leggere l'ultimo post pubblicato su questo blog prima del presente, intitolato "Le Prosopopee".
Infatti siamo partite da lì per indagare le nostre esperienze su "la calunnia".
È stato intrigante spaziare nelle nostre vite alla ricerca di situazioni reali connesse al tema.
Ne è seguita una fitta conversazione, che si è protratta fino a tardi, a dispetto del chiacchiericcio sulla spiaggia e del fastidioso collegamento che andava e veniva in continuazione, incurante del nostro interesse ad approfondire l'argomento in santa pace.
Troverete un'idea delle nostre riflessioni nella pagina "Insieme Estate - La calunnia è un venticello".
Grazie per la vostra presenza intorno alla nostra magica panchina!
Alleniamo ancora insieme i muscoli della mente e del cuore!
Alla prossima!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento