Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



lunedì 10 febbraio 2020

Tag:

Frenesia che frenesia











Buongiorno e buona domenica!
Auguro a tutti noi serenità e allegria, con un pizzico di voglia di fare qualche volta un passo indietro e un gesto di gentilezza.
Mi spiego meglio.
Ho appena ripubblicato un vecchio post dal titolo "Frenesia", perché ho toccato con  mano quanto questa ansia generalizzata, e un po' di maleducazione, permanga a soffocarci in ogni situazione. 
Se ci guardiamo intorno  con un po' di calma, in effetti, poco è migliorato in questo tempo che, da allora è già velocemente trascorso sul mondo.

Ieri sera ero a teatro. Finito lo spettacolo, siamo usciti dal palchetto e ci siamo immessi nel corridoio per raggiungere le scale.
Mille parole, mille commenti, mille saluti. Tutto bellissimo.  
La cosa che mi ha colpito ancora una volta è stata quella di essere invisibile agli altri.
Non uno si è fermato a facilitare la mia uscita e, peggio ancora, nessuno "mi ha visto" mentre mi accingevo a prendere le scale, anche con una certa cautela.
Ognuno era preso da se stesso e dal seguire il proprio io che freneticamente doveva raggiungere il prima possibile l'uscita.
Questo è tanto vero che io sono stata separata da mio marito di numerosi scalini.
Nessuno mi ha ringraziato per aver ceduto il passo onde evitare di essere travolta, nessuno ha avuto un piccolo cenno di ricezione.


Intanto, a proposito di frenesia, si è fatto già lunedì e pure inoltrato.
No, non è perché me la sono presa con calma. È che mille interruzioni si sono frapposte e, infine, la mancanza di campo mi ha cancellato la parte finale del post che adesso proverò di nuovo a concludere.

Il meccanismo è identico per la strada, al supermercato. Ovunque, pure in chiesa.
Che tristezza mi fa tutto questo! Sarà pure l'istinto di sopravvivenza quello che fa sgomitare per conquistare il territorio, ma sono certa che lasciare qualche volta il passo e regalare un accenno di sorriso non ci cambierebbe di molto la vita. Anzi, ci renderebbe più sicuri di noi, più equilibrati, più soddisfatti.
Allora, perché non provare a farlo?
Quante cose si possono vedere negli occhi degli altri, una vera gratificante ricchezza che ci perdiamo senza saperlo!

Mi piace parlare di questo con voi, che trovate sempre un briciolo di tempo per frequentare la nostra panchina.
Qual è la vostra esperienza al riguardo? Se vi va, lasciate un vostro commento nell'apposito riquadro qui sotto. Sappiate che sarà molto apprezzato!

Grazie di vero cuore per essere qui con noi!
È davvero bello poter allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!

Alla prossima!




💖📚📚📚💖







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. È vero,Vanina è proprio deludente essere "invisibili"..eppure accade spesso sentirsi cosi, non tanto tra la folla perche è normale trovarsi indistinti in un tutto anonimomo ma quando di spazio intorno ce n'è. A me succede spesso di sentirmi invisibile e naturalmente ne do una spiegazione obiettiva adducendola alla fretta e ai pensieri del mio prossimo. Ė cosi bello invece incontrarsi con gli occhi ,essere presenti in uno scambio anche gugace ma amorevole...perché in fin dei conti anche se non proprio fratelli...siamo tutti sulla stessa barca...e poi un sorriso non costa molto e fa bene
    al cuore e alla mente di chi semplicemente se lo scambia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fermamente convinta che regalare uno sguardo o un sorriso premia prima di tutto chi lo fa, lo fa star bene e gli fa comprendere tante cose del mondo.
      ❤❤❤

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.