Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



martedì 4 febbraio 2020

Tag:

Diciottesimo Incontro - 29.1.2020














Buongiorno, amici de "La Panchina".
Come va?
I carri di carnevale già sfilano per le piazze.
Veloce scorre il tempo... chi vuol esser lieto sia!

Noi de "La Panchina" lo facciamo. Ci divertiamo a giocare, a sferruzzare in allegria, rincorrendo sempre il divertimento.
Nel nostro ultimo pomeriggio settimanale, abbiamo ideato addirittura degli abiti, modellini semplici, realizzati con carte colorate di recupero.
Siamo partite da uno o più cerchi, che ci hanno pian piano ispirato.
Così un cerchio di carta trasparente si è piegato e arricciato in fondo a formare un corpino, un altro si è trasformato in una manica. E poi una borsa, un cappellino, un gonnellone, anche se non so se dalla foto si riesce a vedere.
Ci siamo appassionate davvero molto a queste realizzazioni e il sorriso è sorto spontaneo sui nostri volti. Che delizia imitare i grandi stilisti!

Collezione Primavera-Estate "Il rosa nel cerchio"

E poi eccoci a giocare con il "C'era una volta".  
All'improvviso, ho passato a una di noi un libricino misterioso. 
Una volta aperto, dalla prima pagina è emerso l'inizio di un misterioso racconto, un inizio piuttosto coinvolgente, che poteva aprire strade diverse.  
L'invito è stato a leggere con attenzione e a continuare a scrivere la parte successiva. Una volta terminata il proprio intervento, ho chiesto di passare il librino all'amica accanto in modo che ognuna di noi potesse scrivere una parte di questo misterioso racconto. Al termine abbiamo letto insieme la storia che era andata formandosi.
Era davvero molto lunga ed anche interessante. 
Era forse una fiaba? Oppure una favola? Il percorso era stato logico o, magari, c'era stato qualche errore di interpretazione?
Ne è seguita un'interessantissima discussione e un proficuo scambio di idee e di emozioni.
Siamo state molto soddisfatte di quello che abbiamo realizzato.
Se vi va di leggere questo racconto, lo potrete trovare alla pagina "Lucca insieme - Morina, la gioiosa".

Abbiamo talmente dilatato i tempi di questi due interessantissimi momenti che non abbiamo potuto parlare per niente del nostro nuovo romanzo. 
Poco male! Lo faremo meglio la prossima volta!


Grazie per essere stati qui con noi.
È sempre gratificante allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.

Alla prossima!




🌹






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.