Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 7 luglio 2016

Tag:

Porte










Filippo Lippi


Porte


Finalmente un minuto di relax!
Eccomi sulla nostra comoda panchina...
Ancora non mi sono seduta del tutto...  già il caldo tremendo di oggi è sparito... l'aria è quieta... e un silenzio melodico mi trascina nel mondo delle idee, dei pensieri profondi.
È interessante riflettere su questo passaggio.

La mobilità e la rapidità del pensiero sono una grande risorsa.
Se ben usate ci consentono di fare voli pindarici, pur rimanendo con i piedi ben ancorati a terra.

Credo sia inutile, anzi, quasi sprecare la vita, quello di vivere per compartimenti stagni... prima questo, domani quello, poi forse quell'altro.
Imparare a lasciare aperta una porticina da cui fare un salto in un mondo altro, quello che ci piace,  un mondo bello da cui assorbire armonia, può  allargare il nostro vissuto, il nostro orizzonte, il nostro Io, che finalmente respira, si ritrova, gioisce.

Una ricetta dal medico, il dentista, recarsi al lavoro... niente deve fermarci.
Aprite la porticina...
Oggi io mi sono persa nei colori di Filippo Lippi... solo cinque minuti nella chiesa in penombra, ma che minuti per recuperare il mio Io profondo!

Nella sezione "Poesia"  troverete "Profumo di caffè" ed anche "Ascolta".
Quanti di voi si sono trovati a bere un caffè seduti al tavolo di un bar oppure con i piedi a mollo nell'acqua del mare?
Allora perché non lasciarsi traportare attraverso quella porticina e, associazione dopo associazione, scendere nei nostri anfratti più segreti per costruire altre emozioni?

Anche a questo approccio alla vita ci si può educare.











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.