Salve a tutti e vengo subito al sodo.
Che difficile la messa a punto del nostro quarto libro!
Ne vogliamo parlare?
È iniziata così la nostra chiacchierata introduttiva di questo secondo incontro di settembre. Difficile? Perché mai? È presto detto.
La storia che abbiamo elaborato in questo ultimo anno de "La Panchina", a differenza di quelle precedenti, sembra vivere di vita propria.
Ogni volta che ricominciamo ad analizzarla per vedere l'effetto che fa - anche se non di nascosto come si diceva in una nota canzone di Enzo Iannacci - spuntano nuove idee e nuove proposte, interessantissime sì, ma che generano catene di cambiamenti non sempre prevedibili.
A questo punto ci ritroviamo con una storia dentro l'altra, numerosi zig zag sulla linea del tempo, avvenimenti improbabili ed aspetti logici che non possiamo ignorare.
Va bene. È proprio questo il bello, non vi pare?
Fatto il punto su questa situazione, siamo banalmente ricadute su un tema che abbiamo indagato più e più volte. Del resto l'autunno si fa spazio nel momento attuale entrando prepotentemente nei nostri occhi, nel nostro sentirlo arrivare, quasi fossimo scoiattoli che si preparano al letargo. Impossibile ignorarlo.
Se vi va, potete dare un'occhiata alla pagina "Lucca Insieme - L'estate sta morendo". Incredibile! Ancora una volta ci siamo appassionate e abbiamo dato un'occhiata nel nostro profondo.
Vi aspettiamo il prossimo martedì 16 settembre, alle 17.00 sempre via web, mentre continuiamo ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore



0 commenti:
Posta un commento