Salve, amici de "La Panchina"!
Un altro pomeriggio interessante scivolato velocemente verso il passato.
Dunque, siete curiosi di sapere cosa abbiamo fatto di bello? Eccovi subito accontentati.
Mi piace raccontarvi come prima cosa che questo è stato un incontro caratterizzato da una brevissima partecipazione dei bambini che gravitano intorno a noi.
Infatti, io ho avviato l'incontro da casa del mio nipotino Edoardo. Così, ad un certo punto, per un breve tempo, lui si è infilato nella nostra panchina... per conoscere le amiche della nonna. Bello il siparietto in cui ha fatto anche il vezzoso o, forse, il timidone... sì è coperto gli occhi con le manine, mentre sotto di esse se la rideva dello scherzo. È stato spassosissimo.
Abbiamo poi concluso l'incontro da casa mia... e qui al momento del commiato è comparsa a salutarci da Modena Diana, la bellissima e furbetta nipotina di Monica!
È stato gradevole respirare quest'aria di freschezza, che solo i bambini sanno creare intorno a loro.
Per tutto il pomeriggio, abbiamo comunque sceso di nuovo le scale dentro di noi per ricercare situazioni di eventuali difficoltà e strumenti per elaborarle e magari risolverle.
Alcuni accenni a quanto abbiamo scoperto? Li troverete alla pagina "Lucca Insieme - Invito a pranzo".
Il nostro prossimo incontro è, come al solito, fissato per la prossima settimana... dove, quando e come? Ve lo faremo sapere... chissà che non ci sia qualche bella sorpresa!
Intanto continuiamo ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento