Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 1 settembre 2024

Tag:

"La Panchina" e "Cartasia 2024"

 





Che bello! Insieme si ha sempre qualcosa in più.
Così, in questo ultimo caldissimo giorno di agosto, le signore de "La Panchina" si sono ritrovate a Palazzo Guinigi per visitare la mostra allestita in occasione di "Cartasia 2024".

Sorprese ed incantate dalla magia di un materiale così povero, ma duttile e dalle grandi potenzialità che forse non avrebbero nemmeno immaginato, hanno molto apprezzato le opere e l'accoglienza di Federica Ricotti che le ha ammaliate con le sue superbe belve.

L'entusiasmo è stato tanto e tale che ne sono stata contagiata anche io che non ero a Lucca e che, quindi, non ero concretamente presente.
Come si sa, il pensiero creativo, e ciò che ne consegue, è un must per me e per la mia panchina magica, per questo non posso non entusiasmarmi davanti a tanta originalità.

Maria Antonietta Montella
 

Riporto qualche commento delle signore intervenute.
🪅
Un pomeriggio di  agosto a Palazzo Guinigi.  Tanta arte espressa con la carta.
Grazie a Federica Ricotti per avermi guidata a vivere un'emozione singolare: un breve cammino con le belve, le sue realizzate in carta ed altro, per farmi capire come poter percorrere la via della vita e superarne le traversie.
Questa la sua performance per i visitatori che lo desiderano quando è presente.
(Maddalena)


🪅
Le signore de "La Panchina" oggi, con un caldo allucinante, si sono godute la visita fantastica di "Cartasia". Una vera meraviglia. Grazie a Maddalena per averci coinvolte.
(Lauretta) 
Originale ed inattesa esperienza quella che mi ha fatto provare con la sua performance l'artista Federica Ricotti.  Mi sto ancora domandando come sia stato possibile sentirsi protetti e provare  il desiderio di accarezzare il dorso delle due belve di carta.  Incantevole il resto della mostra con la presenza di artisti da molte parti del mondo...
(Lauretta)






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

1 commenti:

  1. Opere di grande maestria. Non c'è che dire. Io non potevo essere presente e anche se in precedenza ho visto molte opere, queste sono molto più raffinate. Complimenti all'autrice.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.