Che bello! Insieme si ha sempre qualcosa in più.
Così, in questo ultimo caldissimo giorno di agosto, le signore de "La Panchina" si sono ritrovate a Palazzo Guinigi per visitare la mostra allestita in occasione di "Cartasia 2024".
Sorprese ed incantate dalla magia di un materiale così povero, ma duttile e dalle grandi potenzialità che forse non avrebbero nemmeno immaginato, hanno molto apprezzato le opere e l'accoglienza di Federica Ricotti che le ha ammaliate con le sue superbe belve.
L'entusiasmo è stato tanto e tale che ne sono stata contagiata anche io che non ero a Lucca e che, quindi, non ero concretamente presente.
Come si sa, il pensiero creativo, e ciò che ne consegue, è un must per me e per la mia panchina magica, per questo non posso non entusiasmarmi davanti a tanta originalità.
![]() |
Maria Antonietta Montella |
Riporto qualche commento delle signore intervenute.
🪅
Un pomeriggio di agosto a Palazzo Guinigi. Tanta arte espressa con la carta.
Grazie a Federica Ricotti per avermi guidata a vivere un'emozione singolare: un breve cammino con le belve, le sue realizzate in carta ed altro, per farmi capire come poter percorrere la via della vita e superarne le traversie.
Questa la sua performance per i visitatori che lo desiderano quando è presente.
(Maddalena)
🪅
Le signore de "La Panchina" oggi, con un caldo allucinante, si sono godute la visita fantastica di "Cartasia". Una vera meraviglia. Grazie a Maddalena per averci coinvolte.
(Lauretta)
Originale ed inattesa esperienza quella che mi ha fatto provare con la sua performance l'artista Federica Ricotti. Mi sto ancora domandando come sia stato possibile sentirsi protetti e provare il desiderio di accarezzare il dorso delle due belve di carta. Incantevole il resto della mostra con la presenza di artisti da molte parti del mondo...
(Lauretta)
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Opere di grande maestria. Non c'è che dire. Io non potevo essere presente e anche se in precedenza ho visto molte opere, queste sono molto più raffinate. Complimenti all'autrice.
RispondiElimina