Un bel giorno di un ottobre caldo ed assolato.
Un luogo ameno, verde, curato...
In questo momento non c'è nessuno. Sono sola su questa panchina.
Davanti al grande vaso che mi riempie lo sguardo, decido di raccontarvi in tutta calma il pomeriggio di ieri trascorso "in panchina" via web.
A parte i convenevoli, le solite comunicazioni, i racconti personali, ieri pomeriggio abbiamo affrontato un discorso importante e piuttosto complesso che ci ha tenuto impegnate per un lungo tempo.
Abbiamo affrontato la stesura di un piccolo progetto, affrontando paletti organizzativi, ma non dimenticando una visione creativa dei contenuti.
Stiamo via via inserendo questi lavori nella pagina "Lucca Insieme - L'evento del mio cuore". Vi va di dare un'occhiata come al solito?
Se volete potete partecipare anche voi!
La turista straniera è inizialmente titubante, ma incoraggiata dal mio istintivo sorriso varca la soglia del giardino.
Mi rendo conto che questo piccolo e accogliente spazio verde è sempre così vuoto, perché le persone non osano disturbarne la quiete. Hanno come l'impressione che non sia consentito farlo, che sia uno spazio privato da non violare. Si legge nel loro sguardo e nella titubanza con cui si fermano un secondo davanti all'entrata prima di proseguire.
La signora che è entrata, con tanto di cartina, è spagnola. Ha voglia di parlare, di chiedere qualche informazione, ma lei non conosce l'italiano e io non parlo spagnolo. Provo con l'inglese, ma mi fa capire che non lo comprende.
Per fortuna riusciamo a capirci lo stesso... un po' di spagnolo, un po' di italiano... niente è impossibile se si vuole veramente!
Ecco ancora una volta la riprova che una panchina, virtuale o reale che sia, crea sempre uno spazio magico in cui sorridere e trovare benessere interiore.
La vostra presenza, poi, aumenta la magia intorno a noi!
Grazie per essere qui. Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore con "La Panchina"! Noi vi aspettiamo.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento