Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 19 ottobre 2022

Tag:

Quarto Incontro - 18.10.2022







 


Un bel giorno di un ottobre caldo ed assolato.
Un luogo ameno, verde, curato...
In questo momento non c'è nessuno. Sono sola su questa panchina.
Davanti al grande vaso che mi riempie lo sguardo, decido di raccontarvi in tutta calma il pomeriggio di ieri trascorso "in panchina" via web.

A parte i convenevoli, le solite comunicazioni, i racconti personali, ieri pomeriggio abbiamo affrontato un discorso importante e piuttosto complesso che ci ha tenuto impegnate per un lungo tempo.  
Abbiamo affrontato la stesura di un piccolo progetto, affrontando paletti organizzativi, ma non dimenticando una visione creativa dei contenuti.
Stiamo via via inserendo questi lavori nella pagina "Lucca Insieme - L'evento del mio cuore". Vi va di dare un'occhiata come al solito?
Se volete potete partecipare anche voi!

La turista straniera è inizialmente titubante, ma incoraggiata dal mio istintivo sorriso varca la soglia del giardino.
Mi rendo conto che questo piccolo e accogliente spazio verde è sempre così vuoto, perché  le persone non osano disturbarne la quiete.  Hanno come l'impressione che non sia consentito farlo, che sia uno spazio privato da non violare. Si legge nel loro sguardo e nella titubanza con cui si fermano un secondo davanti all'entrata prima di proseguire.

La signora che è entrata, con tanto di cartina, è spagnola. Ha voglia di parlare, di chiedere qualche informazione, ma lei non conosce l'italiano e io non parlo spagnolo. Provo con l'inglese, ma mi fa capire che non lo comprende.
Per fortuna riusciamo a capirci lo stesso... un po' di spagnolo, un po' di italiano... niente è impossibile se si vuole veramente!

Ecco ancora una volta la riprova che una panchina, virtuale o reale che sia, crea sempre uno spazio magico in cui sorridere e trovare benessere interiore.
La vostra presenza, poi, aumenta la magia intorno a noi!
Grazie per essere qui. Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore con "La Panchina"! Noi vi aspettiamo.














About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.