"La Panchina"
in Piazza San Francesco
5 ottobre 2022
Che meravigliosa giornata è oggi!
Un sole splendido illumina questa parte di mondo. L'aria è mite e carezzevole. I passanti hanno volti sorridenti mentre incedono verso le loro mete.
Evviva e ancora evviva!
Oggi ci incontriamo di nuovo intorno ad un tavolo e possiamo comunicare tra di noi a tutto tondo, senza barriere di alcun tipo.
Non posso fare a meno di pensare che, dopo le piogge matrigne e le terribili alluvioni di inizio autunno, niente può essere di migliore auspicio di una giornata come questa per le Signore de "La Panchina", che si ritrovano in presenza per la prima volta dopo tantissimo tempo.
Sono con Silvana mentre mi avvicino al luogo dell'incontro.
In lontananza scorgo Antonietta, Maddalena e Maria Grazia che sono appena arrivate e già si scambiano sorrisi pieni di allegria. Prima che riusciamo a raggiungerle, arriva Piera in bicicletta e si annuncia con la sua bella risata squillante.
È già festa. I tavolini del bar per fortuna sono liberi dalla parte della piazza e questo ci consentirà di disturbare meno gli altri avventori.
Il tempo di pensarlo e Lauretta e Rita arrivano sorridenti provenienti dal parcheggio sotterraneo.
Ecco siamo di nuovo a dare vita ad una panchina reale, in cui hanno un ruolo importante anche il movimento, i profumi, la postura e il non-verbale che nel collegamento web è molto ridotto.
Maddalena ha portato per noi deliziosi mazzetti di erbe profumate, una gioia per gli occhi e per l'anima.
Tra mille chiacchiere, facciamo un po' il punto su quello che abbiamo fatto e quello che vorremmo fare pur in questo momento di passaggio in cui regna una certa incertezza, dalla quale, è chiaro, non ci facciamo certo influenzare.
Decidiamo di scattare delle foto per inviarle a Monica, a Claudia, a Wilma che vivono lontane da Lucca e non possono essere qui con noi.
Pensiamo che ne saranno contente. Infatti, commentano immediatamente su Whatsapp... quanto ci piacerebbe averle insieme a noi!
Anche Alba, purtroppo, non ha potuto partecipare di persona, ma di sicuro si terrà informata su questo nostro momento.
In ogni caso ne riparleremo nel nostro prossimo incontro via web.
P. S.
- Ci siamo trattenute a lungo, più a lungo anche del previsto, e ci siamo ripromesse di programmare un incontro settimanale, finché il tempo ci permetterà di poterci incontrare all'aperto.
- Alba ci ha seguito con molto interesse, allestendo per noi un puzzle con le foto scattate. Grazie, Alba!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Finalmente insieme per chiacchiere, risate, saluti, ricordi. Neppure oggi sono potuta essere con voi, spero però di esserci la prossima volta, fratture permettendo
RispondiEliminaNon è stato un anno facile per me... A presto con voi sulla nostra panchina !