Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 26 maggio 2019

Tag:

"La Panchina" alla festa dei Fossi












 





Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Come va?
Noi, nemmeno a dirlo, andiamo alla grande, tra momenti virtuali e momenti reali che ci intrigano e ci fanno stare bene.


Così noi de "La Panchina" c'eravamo quasi tutte anche ieri,  in occasione dell'evento organizzato lungo i Fossi per far rivivere questo luogo pieno di potenziale e di intriganti suggestioni.
È stata una bella occasione per incontrarci ancora oltre i momenti canonici.
Del resto ben due di noi erano vivamente coinvolte nella manifestazione stessa.

La nostra bravissima Elisabetta Tuccimei, impegnata altresì nell'organizzazione dell'evento, era presente con le sue interessanti fotografie di fiori, fotografie molto personali e particolari nell'interpretazione.

C'è poi stata la sfilata delle sete dipinte dalla creativa pittrice Maria Maddalena Vertuccio e indossate da alcune ragazze del "Civitali", un mix di morbidezze e di colori, che hanno richiamato alla memoria l'antica vocazione dei Fossi nella produzione delle preziose sete.

Che dire?
A parte i tanti artisti presenti, la musica dal vivo sopraggiunta ad una certa ora, è stata particolarmente emozionante l'apertura dell'evento.
A bordo di una carrozzella trainata da un cavallo, sono giunte due attrici, le quali ci hanno fatto rivivere la romantica storia di Lucida Mansi, che non aveva voluto accettare il trascorrere del tempo e per questo si era dannata facendo un patto con il diavolo. Si racconta che, nelle notti di luna piena, Lucida Mansi percorra ancora le strade della città in preda alla sua follia. 

La manifestazione sarà replicata a giugno e a seguire una volta al mese per tutta l'estate, così chi ha voglia di vivere questa atmosfera di fiori, di pace e di bello, potrà ancora venire a passeggiare lungo i Fossi.


Amici de "La Panchina", grazie per essere qui con noi.
Vi aspettiamo ancora!
E ricordate di allenare sempre i muscoli della mente e del cuore!






About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Un grande Grazie a te,cara Vanina, sempre generosa di parole e attenzioni, con la grazia che ti contraddistingue, la delicatezza e la serenità del tuo essere speciale.... senza parlare delle tue abilita organizzative, linguistiche e...moderatrici.
    e poi anche un grande GRAZIE alle amiche del ❤, presenti e affettuose. è stato un grande,grande piacere avervi qui nell'evento dei Fossi nell'arte, sono stata pienamente ricompensata del faticoso impegno prestato per aiutare l'eclettico Fabrizio Barsotti con il qualenascono sempre nuove idee e soluzioni per navigare sul mare infinito dell'arte. vi abbraccio tutte con tanto affetto e gratitudine.

    RispondiElimina
  2. Noi siamo state proprio tanto bene e penso di potermi esprimere a nome di tutte le signore de "La Panchina". È stato bello anche avere un'ulteriore possibilità di vivere il nostro gruppo con la partecipazione dei nostri mariti.
    Complimenti, Elisbetta. Estendi i nostri complimenti sinceri a Fabrizio Barsotti, anima creatrice dell'evento.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.