Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Come va?
Noi, nemmeno a dirlo, andiamo alla grande, tra momenti virtuali e momenti reali che ci intrigano e ci fanno stare bene.
Così noi de "La Panchina" c'eravamo quasi tutte anche ieri, in occasione dell'evento organizzato lungo i Fossi per far rivivere questo luogo pieno di potenziale e di intriganti suggestioni.
È stata una bella occasione per incontrarci ancora oltre i momenti canonici.
Del resto ben due di noi erano vivamente coinvolte nella manifestazione stessa.
La nostra bravissima Elisabetta Tuccimei, impegnata altresì nell'organizzazione dell'evento, era presente con le sue interessanti fotografie di fiori, fotografie molto personali e particolari nell'interpretazione.
C'è poi stata la sfilata delle sete dipinte dalla creativa pittrice Maria Maddalena Vertuccio e indossate da alcune ragazze del "Civitali", un mix di morbidezze e di colori, che hanno richiamato alla memoria l'antica vocazione dei Fossi nella produzione delle preziose sete.
Che dire?
A parte i tanti artisti presenti, la musica dal vivo sopraggiunta ad una certa ora, è stata particolarmente emozionante l'apertura dell'evento.
A bordo di una carrozzella trainata da un cavallo, sono giunte due attrici, le quali ci hanno fatto rivivere la romantica storia di Lucida Mansi, che non aveva voluto accettare il trascorrere del tempo e per questo si era dannata facendo un patto con il diavolo. Si racconta che, nelle notti di luna piena, Lucida Mansi percorra ancora le strade della città in preda alla sua follia.
La manifestazione sarà replicata a giugno e a seguire una volta al mese per tutta l'estate, così chi ha voglia di vivere questa atmosfera di fiori, di pace e di bello, potrà ancora venire a passeggiare lungo i Fossi.
Amici de "La Panchina", grazie per essere qui con noi.
Vi aspettiamo ancora!
E ricordate di allenare sempre i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
Un grande Grazie a te,cara Vanina, sempre generosa di parole e attenzioni, con la grazia che ti contraddistingue, la delicatezza e la serenità del tuo essere speciale.... senza parlare delle tue abilita organizzative, linguistiche e...moderatrici.
RispondiEliminae poi anche un grande GRAZIE alle amiche del ❤, presenti e affettuose. è stato un grande,grande piacere avervi qui nell'evento dei Fossi nell'arte, sono stata pienamente ricompensata del faticoso impegno prestato per aiutare l'eclettico Fabrizio Barsotti con il qualenascono sempre nuove idee e soluzioni per navigare sul mare infinito dell'arte. vi abbraccio tutte con tanto affetto e gratitudine.
Noi siamo state proprio tanto bene e penso di potermi esprimere a nome di tutte le signore de "La Panchina". È stato bello anche avere un'ulteriore possibilità di vivere il nostro gruppo con la partecipazione dei nostri mariti.
RispondiEliminaComplimenti, Elisbetta. Estendi i nostri complimenti sinceri a Fabrizio Barsotti, anima creatrice dell'evento.