Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 22 maggio 2019

Tag:

"La Panchina" Lucca continua a sperimentare













Buongiorno, amici!
Felicissima di ritrovarvi.

Nemmeno a dirlo nel  mondo reale piove anche oggi.
Come sempre in quello virtuale le parole affrescano mari azzurri e cieli luminosi.

Amicizia e sintonia, poi, riescono a fare il resto in tutti i mondi possibili, siano essi reali o virtuali.
Amicizia e sintonia, senza fatica, sanno chiudere il male e il dolore in una bolla in cui essi restano finalmente innocui.
Così solitudine, inadeguatezza, tristezza, timore, noia, nervosismo restano lontani da noi, fuori dal nostro essere.

A questo proposito vi voglio raccontare quanto accaduto in questa settimana.
Per restare nel campo del mondo concreto, noi de "La Panchina" di Lucca, abbiamo approfittato di un ulteriore inconveniente occorso, che ci avrebbe fatto saltare l'incontro del mercoledì, sostituendolo ancora una volta con un vero e proprio evento, sempre in un mondo di tante tante belle parole e di emozioni positive vissute insieme.
Ne è risultato qualcosa di oltremodo gratificante, avvolgente, davvero speciale, grazie proprio all'amicizia e alla sintonia.

Dunque, venerdì ho invitato a casa mia tutte le signore de "La Panchina", per tuffarci nelle parole e per bere un tè, insomma sempre nell'ottica di allenare un po' la nostra mente e il nostro cuore.
Bene! Siamo riuscite a fare i fuochi d'artificio!

Dopo il tè della regina avrei dovuto aspettarmelo.
Ed infatti avevo in serbo qualcosa di insolito da proporre per animare il nostro universo di parole, ma siamo riuscite ad andare molto oltre ogni aspettativa.
Non so se riuscirò a farvi vivere ciò che abbiamo provato, come ci siamo sentite, quello che siamo riuscite realmente a fare, in termini di muscoli della mente e del cuore.
Tuttavia, ci proverò al meglio.

"La Panchina" era presente al completo! C'era anche la figlia di una di noi, che vive a Milano, qui a Lucca in questi giorni.
A parte le mille chiacchiere spontanee, le risate e i convenevoli, siamo riuscite a fare un ulteriore passo in avanti nella nostra sperimentazione di vivere pienamente il mondo delle parole e delle emozioni profonde.

Novelli "personaggi in cerca d'autore", ho proposto di gettarci in una vera e propria drammatizzazione, libera e improvvisata, interagendo tra di noi.
Avremmo dovuto prendere in prestito i panni dei personaggi del libro che stiamo scrivendo,  dando loro vita con le parole.
E così abbiamo fatto.
Ci siamo divertite da matte.
Pensate lo abbiamo fatto solo con le parole, i pensieri e le emozioni che inevitabilmente ci hanno coinvolto a trecentosessanta gradi.


  

  

  


  




È stato interessantissimo vedere come ci si sia buttate con fiducia in questa nuova avventura, fino ad un minuto prima neppure pensata possibile.
I risultati sono stati esilaranti.
Appena possibile ne pubblicherò i video, anche se non rendono giustizia e danno solo un'idea.
Per ora solo qualche foto.



Poi, abbiamo rinunciato al tè.
Le signore non erano venute a mano vuote... e il tè si era pian piano trasformato.
Tra i profumi dei fiori - specialmente profumi di rose e fresie - e dei dolci numerosi e ammiccanti, tra i sapori invitanti degli stuzzichini, il rosso rubino del lambrusco e la trasparenza opalescente dello sciroppo di sambuco, sono cominciati i giochi e gli assaggi a tutto tondo.
La focaccia rincorreva la mortadellina, le olive e la caciottina; il tortino di riso si alternava alla treccia con i canditi, al nocciolato e ai cornetti con la panna.
Nello stesso modo le parole scorrevano a fiumi.

È stato un grande scambio di positività e abbiamo sciolto la seduta in un vero stato di grazia.

Evviva "La Panchina"!







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.