Nidi
Piove lento sulla città.
Piove lento sui nostri pensieri.
Una calma inusitata, però, s’insinua dentro di noi.
Da qualche mattina è bello dormire.
Dormire il sonno dei giusti, quello che rigenera lo spirito e la volontà.
La sera ci coglie, a sorpresa, con uno scampolo di luce all’orizzonte.
Si sente rinascere in noi il desiderio di vivere ancora, di iniziare nuovamente a sperare, di partecipare al rinnovamento della natura che ci coinvolge con fermezza e determinazione.
Se si presta l’orecchio, nella pioggia che scende lenta sulle vecchie pietre e su orti e giardini ancora per la maggior parte brulli, si percepiscono sommessi ma decisi i richiami nei nidi.
Tra poco sarà primavera e dalle piccole uova deposte su alberi amici un frullar d’ali riempirà gli occhi e la mente di chi crederà ancora al miracolo della vita.
Incredibilmente, sembra all'animo stanco che ancora tutto sia possibile, che ci sia una nuova partita da giocare, che qualcosa di bello e di buono può essere se si vuole raggiunto.
Intorno alla panchina noi abbiamo tenuto al caldo i nostri cuori, utilizzando semplici parole per costruire semplici pensieri, per far vivere e rivivere emozioni a tutti noi, per far volare in alto idee positive e consolatorie.
Siamo quindi già ben predisposti a cogliere i primi esordi di questa nuova vita, di questo miracolo che si ripete e si ripete e si ripete ancora, all'infinito.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento