Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 27 ottobre 2016

Tag:

Che sussulti!









Che sussulti!
La panchina ha ballato impotente...
La Natura ha mostrato ancora una volta i suoi muscoli.
Ha scatenato la sua forza primordiale e terribile che lascia senza parole.
Terrorizza uomini e cose.

Improbabili nuvole rosse di sabbia si accavallano da ore colorando il buio usuale. Satura l'aria umida ci avviluppa da giorni. Rende strano e difficoltoso il respiro.
La nebbia lattiginosa confonde a tratti ogni cosa.
Scrosci di pioggia violenti e improvvisi creano piccole isole in cui sei in balia degli elementi.
L'atmosfera è davvero surreale.
Forse sono finita in un quadro o, forse, in un sogno che si è infilato nel fantasy... presagi, timori... ma anche un fascino che non so spiegare.

E adesso la terra trema con tutta la sua forza di vita primordiale che pretende di uscire allo scoperto.
La grande energia non vuole più celarsi laggiù, ha bisogno di manifestarsi ai piccoli uomini, ai piccoli uomini distratti dal nulla, che si affaticano a riempire la vita di parole ed azioni meccaniche, reiterate all'infinito, sentite superficialmente e mai approfondite.
Ora tutto si è fermato, tutto si è azzerato di fronte a questa forza che è altro da noi.

Sono attimi, solo pochi terribili attimi, che niente lasciano immodificato... edifici, monumenti, paesi, montagne, strade... e la vita di tutti noi.

Per fortuna i pensieri tornano presto a volare. Si ricomincia, si progetta, si spera, si guarda in qualche modo di andare avanti.
La panchina adesso si è fermata.
Si avverte l'alba di un nuovo giorno.
C'è un po' più di luce dietro le nuvole residue...
Adesso intorno alla panchina è tornato l'azzurro...
La Natura è di nuovo benigna.



About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.