Salve amici, come va?
Sembrerebbe un pochino meglio per quanto riguarda la pandemia, anche se in questo periodo sono molte tra i nostri conoscenti le persone che hanno contratto questa "influenza".
Confidiamo sulla primavera che si avvicina abbastanza velocemente, regalandoci più luce e più vita all'aperto.
Sulla nostra panchina la luce non manca mai. Il nostro scambio di parole e di emozioni funziona sempre ed i sorrisi non mancano mai.
L'ultimo incontro poi è stato davvero molto interessante.
Infatti, ci è venuta a trovare una nuova amica, che abbiamo accolto con una nuova intervista al buio. Se vi va di leggerla, la troverete alla pagina "Lucca insieme - L'intervista del mistero 7".
Abbiamo approfittato dell'occasione per riflettere in un modo un po' più sistematico su cosa è, come è, come si dovrebbe condurre veramente un'intervista.
Ne troverete cenno alla pagina "Edu-Pillole: L'intervista".
Naturalmente non poteva mancare al termine dell'intervista uno spazio per presentare alla nuova arrivata il nostro libro in allestimento.
Dopo la lettura introduttiva di un capitolo ed aver illustrato ciò che abbiamo fatto fino a questo momento, abbiamo deciso insieme come poter proseguire e in quali direzioni ampliare la storia.
Questo naturalmente non ve lo raccontiamo adesso. Non vogliamo certo rovinare la sorpresa!
Per non dimenticare cos'è e come si fa, abbiamo concluso questo pomeriggio di febbraio insieme ritornando a giocare con la poesia Haiku, una poesia in un certo senso semplice, che ci permette di creare immagini poetiche molto rapide.
Ne abbiamo scritte alcune che troverete alla pagina "Lucca Insieme - Ancora Poesia Haiku".
Grazie di seguire la vita della nostra panchina!
Vi aspettiamo ancora qui ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
abbiamo aggiunto una nuova signora sulla panchina, mi è piaciuta e trovo che Vanina è sempre più ispirata. mi sento fortunata a far parte di questo mondo
RispondiEliminaEd io ad avervi con me!
EliminaCome si sta bene sulla nostra panchina, vero? Un mondo a parte, un'atmosfera sospesa dove acquisire la leggerezza per vivere meglio nel momdo concreto.