Salve a tutti!
Con questo ultimo incontro il collegamento diretto Adriatico/Tirreno si conclude, per lasciare spazio alla vita autunnale che meglio si attaglia a quella di città.
Gradualmente stiamo tutti rientrando nelle nostre occupazioni, negli spazi abituali che caratterizzano la maggior parte dell'anno.
Dunque, cosa abbiamo fatto in questo ultimo incontro? Potrei dire che abbiamo ripreso da dove in fondo avevamo cominciato tanto tempo fa.
E adesso scendo nel dettaglio.
Inizialmente ho lasciato uno spazio più ampio del solito per raccontarci, così semplicemente, come fossimo in un salotto tra amiche. Nessuno si è fatto pregare e, come un torrente in piena, ci siamo ritrovate a tirar fuori con impeto situazioni reali e personali, che stiamo vivendo in questo periodo.
Può sembrare un dolce far niente, ma in realtà non è affatto come sembra.
Infatti, l'accento in questo pomeriggio è stato posto sulla capacità d'ascolto, una capacità che va continuamente esercitata, perché tutti noi tendiamo più a chiedere attenzioni che a darle.
Così, non è stato a caso che abbiamo proseguito rispondendo all'input che ho infine proposto, un input che mi è stato sempre caro e che ho usato molto spesso in passato... tre paroline magiche, che aprono immediatamente un grande portone nel nostro profondo: "Ti voglio raccontare...".
Anche qui, all'apparenza, si può avere l'idea di una banalità, invece...
Un attimo di silenzio e voliamo via. Ecco salire in superficie un fatto, un aneddoto, delle riflessioni, che via via richiamano vissuti che in qualche modo vogliamo e dobbiamo liberare.
Strano, eh? Ci sentiamo davvero bene e siamo contenti di ciò che abbiamo scritto.
La vera opportunità, tuttavia, è che c'è qualcuno, anzi piu di uno, che ha voglia addirittura di ascoltarci e di mettersi in relazione con noi. Uno scambio davvero interessante non trovate? Traccia di questo momento è reperibile alla pagina " Lucca Insieme Estate - Ti voglio raccontare...".
Se vi va, potreste raccontarci anche voi qualcosa che vi sta particolarmente a cuore.
A noi farebbe davvero piacere "ascoltarvi" leggendo le vostre parole e... tutti insieme, allenare i muscoli della mente e del cuore.
Vi aspettiamo!
Tornate ancora sulla nostra panchina.
.
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
nessuno si è seduto sulla nostra panchina. peccato davvero perchè la nostra panchina è magica, riesce a tirare fuori da ciascuno di noi quello che mai avresti pensato essere nel nostro cuore. ci vuole coraggio? si un pochino all'inizio ce ne vuole perchè capirete, non si sa mai cosa la panchina tirerà fuori dal profondo del nostro essere. ma di cosa avere paura, basta sedersi e chiudere gli occhi, il resto lo farà lei, te potrai solo ammirare stupita il risultato.
RispondiEliminaProprio così! "La Panchina" è proprio così... riesce a tirare fuori le emozioni più profonde e nemmeno te ne accorgi. È una continua sorpresa anche per me che pure l'ho vista nascere! 😊❤
Elimina