Eccomi puntuale a riferire ciò che accaduto nel piacevole incontro del mercoledì di questa settimana.
Una cosa che mi piace sottolineare prima di tutto e che in qualche modo è già accaduta altre volte, è la partecipazione della mamma di Claudia per alcuni momenti.
Novanta anni, ben portati, abbiamo colto la signora tutta intenta a "giocare con le parole".
Matita, giornalino, occhi attenti, ricercava parole alacremente, mentre non lontano da lei era in corso il nostro collegamento. Che bello! Davvero un mondo di parole a tutto tondo.
Complimenti a Claudia per averla saputa stimolare in questo importantissimo settore, che tiene la mente occupata e viva per davvero.
Torniamo a noi.
Naturalmente il sole di questo bel settembre ci ha molto aiutato nei nostri voli pindarici.
L'argomento di ieri è stato particolarmente gradevole e molto stimolante per la nostra fantasia. Infatti siamo riuscite a scendere nel nostro profondo e a portare a livello di coscienza necessità, interessi, desideri a cui probabilmente non avevamo mai dato ascolto.
Questa volta ho proposto di immaginare la casa dei nostri sogni, una casa speciale in cui riporre i nostri più nascosti desideri. È stato interessante notare che tutte noi siamo molto soddisfatte della nostra casa attuale.
Ciò è del resto facilmente comprensibile in quanto siamo state noi stesse in qualche modo ad organizzare la nostra casa secondo le nostre necessità, le nostre possibilità, le nostre opportunità.
Tuttavia, tutte noi aggiungeremmo o cambieremmo qualche piccola cosa.
Se volete conoscere i nostri progetti, andate alla pagina "Lucca Insieme Estate: La casa dei sogni".
Grazie di farci compagnia in questa avventura.
Continuiamo ad allenare insieme i muscoli della mente e del cuore!
Alla prossima!
❤ ❤ ❤
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento