Ciao a tutti!
Come va? Spero bene ed in salute.
Per quel che riguarda "La Panchina", tutto procede con serenità, senza forti scosse negative dall'esterno.
Noi tutte curiamo questa piccola culla di distensione e serenità, impegnandoci a tenere fuori nel mondo reale gli stereotipi negativi che viviamo in questo periodo.
Non è che non parliamo eventualmente di angosce, paure, problemi, ma ci attrezziamo immediatamente ad elaborare insieme modi avanzati di vedere e interpretare, soluzioni, a ricevere e a dare conforto e sostegno. Questo ci consente di uscire dai nostri incontri settimanali ristorati nella mente e nel cuore.
Così, gli elaborati che emergono e che si possono leggere su queste pagine non sono che la punta di un iceberg di importanti scambi emotivi e cognitivi.
In questo mercoledì appena archiviato, abbiamo giocato con una tiritera in rima, un apparente divertimento nonsense, forse, ma anche uno strumento per tirar fuori una piccola parte di noi o comunicare un messaggio importante mascherato dal nulla.
Ci siamo divertite a sferruzzare dei piccoli scritti, che troverete nella pagina "Lucca Insieme - Srotola il filo".
Abbiamo poi trascorso tanto tempo a mettere in scena piccole situazioni.
La prima, protagoniste un gruppo di amiche, ambientata in un bar a gustare cioccolata e tè, è piano piano scivolata sul piano della realtà. Ci siamo facilmente ritrovate ad interpretare noi stesse. È servita però a scioglierci e a metterci nella condizione di interpretare un ruolo con maggiore scioltezza e tranquillità.
Infatti le cose sono andate molto meglio nella seconda.
In questa performance delle passeggere si incontrano all'arrivo nell'aeroporto di New York e si danno l'un l'altra delle informazioni.
Questa volta due di loro hanno un ruolo segreto da interpretare: una passeggera è estremamente titubante e paurosa, l'altra è altezzosa e convinta della sua superiorità.
Il compito delle altre è riuscire a scoprire i due ruoli segreti.
Alla pagina "Lucca Insieme - Una sorpresa in tazza" ho proposto, per concludere, ancora una piccola decorazione per l'allestimento della tavola pasquale.
Grazie per essere stati con noi!
Alla prossima!
E continuiamo sempre ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento