Wow! Quanti siete intorno alla panchina!
C'è una leggera pioggia oggi intorno a noi, ma la tristezza è lontana.
Che bello!
L'aria umida ci regala un meraviglioso e rilassante bagno di vapore, mentre la luce lontana del sole si fa strada pian piano, diradando il grigio e... illuminandoci d'immenso...
Il caleidoscopico groviglio di pensieri ansiogeni dei giorni scorsi non è certamente sparito, ma il tepore umido di oggi sembra consolare le presenze che intravvedo intorno a me.
Saper lottare per andare avanti è certamente un utilissimo trattto del carattere che aiuta nella vita, ma lottare contro ciò che non dipende dalla nostra volontà e su cui non abbiamo possibilità e capacità di intervenire è come lottare contro i mulini a vento di comune memoria.
È facilmente comprensibile come disperdere inutilmente le nostre energie per un qualcosa che ci sfugge e si rafforza, per il quale non possiamo fare niente, non serve e ci fa stare ancora peggio, malissimo.
A volte è più utile saper accettare, lasciarsi portare, capire... e poi, in un secondo momento, mettere in atto solo quelle strategie che possano ottenere almeno un minimo miglioramento della nostra qualità di vita.
Questo modo di affrontare le piccole e grandi controversie può aiutarci a districare quel grande caleidoscopico groviglio che spesso ci avviluppa.
Questo avevo voglia di dirvi oggi, forse di dirvi di nuovo, perché lottare come il moscone sotto il bicchiere è qualcosa di inutile, che può fare impazzire.
È stato bello incontrarvi!
Tornate ancora qui sulla panchina, ad allenare i muscoli della mente e del cuore!
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento