Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Racconto - Nulla è come sembra

 






L'incubo


Brrr… che freddo! Vibra la notte intorno a me. Tutto tace. Solo io sono qui. Io e il nulla. Niente sembra vivo in questo momento. Dove sono? Cosa faccio io in questo luogo? Aiutooo! Ho paura. Brrr…

Un fremito lontano. Ecco qualcosa o qualcuno che si avvicina minaccioso. Punf, Punf, Punf… Puuunf! Il mio cuore si ferma. Avverto una terribile presenza, una spaventosa minaccia, un grande pericolo, che incombe su di me.

Un lampo improvviso attraversa per un microsecondo la scena. Poi più nulla... ma è qui, lo sento. È qui vicinissimo a me. Se mi muovo lo tocco. Deve essere qualcosa di enorme.

Ecco lo vedo. Non so come questo sia possibile perché non c'è neppure una piccola luce. Eppure ora lo vedo. È gigantesco, é un mostro, un mostro spaventoso. E non è solo. Ci sono infiniti esseri come lui. Una folla senza fine.

Aiutooo! Sono finita nel mondo dei mostri! Ho tanta paura... Aiutooo!

Come sono altiii!!! Sono così alti che sembrano toccare il cielo che non vedo. E hanno due occhi neri e vuoti. Due enorme occhiaie macabre in un teschio. Intorno ai buchi neri, placche di metallo. Forse è un’armatura. E non ha bocca, ma una proboscide d'avorio. Ho intravisto anche qualcosa che vuol essere un vezzo, una specie di capigliatura.  Ha forma di coda e scende a sinistra del capo. Aiutooo! 

Qualcosa di inquietante mi sfiora… mi tocca. Faccio un salto indietro. La terra mi trema sotto i piedi. Pian piano tutto comincia a girare a girare, sempre piu velocemente. Non capisco più niente. Poi...

Clic! Tutte insieme, si accendono mille luci intorno a me. Le note dolci di un valzer viennese riempiono l'aria.

Oh, che meraviglia. Sono in piedi tra i cavalli di una giostra d'altri tempi. Dondolano allegri sui loro perni molleggiati al ritmo giusto. Sento un grande richiamo, un grande voglia di vivere e divertirmi. Non aspetto altro. Monto a cavallo di una cavallina, che simpaticamente sembra invitarmi, e… via! 

Parto per un giro straordinario. Un sogno gratificante che mi riporta bambina. È proprio vero. L'apparenza a volte inganna.









0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.