Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Lucca Insieme Estate - Divagazioni sui sogni













Buona notte, fate bei sogni. A proposito, voi ve li ricordate i sogni che fate durante la notte? Io no. Ne parliamo domani?

Chiedevi se ricordo i sogni che faccio. Sì, io, sì. Ricordo in particolare quando sogno i miei genitori e per me è una gioia infinita rincontrarli, almeno nei sogni.

Buona domenica, ragazze. Ieri sera, quando parlavate di sogni, probabilmente io stavo già sognando, ne parliamo più tardi?

Io stanotte ho sognato che dovevo pagare delle persone e non trovavo i soldi nella borsa frugando e frugando ed ero in ansia. Il sogno è derivato dal fatto che ieri ho cercato in tutta casa la borsina con tanti soldi (che ho portato sempre al collo in questi giorni di trasloco) inutilmente, ripercorrendo tutte le azioni. Poi mia figlia l'ha trovata.... era sotto il mio cuscino!! Ricordate la filastrocca di Gigi che cerca il suo berretto?

Ieri sera, quando la nostra amica ha scritto che è una grande consolazione per lei sognare i suoi genitori, io mi sono resa conto che i miei non li sognavo mai.  Guarda caso, questa notte li ho sognati: erano entrambi sul balcone di un palazzo altissimo e mi hanno lanciato del materiale per medicare l’occhio ferito del mio cagnolino. Quando queste bende sono arrivate a terra, mi era difficilissimo districarle perché erano tutte annodate tra loro e quindi la medicazione che ho fatto era faticosa e mal fatta e loro rimanevano lassù sul balcone a guardare. Strano questo sogno, vero? Chissà cosa vorrà dire. È una delle rarissime volte che ricordo un sogno... 
Ciao a tutte, oggi è una giornata meravigliosa, speriamo non diventi troppo calda.

Per me è una grande gioia incontrarli almeno nei sogni.

Anche per me è stata una gioia, perché non succede mai di incontrarli nei miei sogni, o forse al mattino non ricordo.

Spesso sogno che sono morti, che c’è stato il funerale, ma loro ritornano da me per un tempo determinato per poi morire di nuovo e definitivamente. Ecco, in quei sogni provo l’immensa gioia di riaverli e l’atroce tristezza di perderli di nuovo.

Effettivamente sognare di perderli di nuovo è angosciante. Io ti ringrazio di aver parlato dei tuoi genitori e di quanto è bello sognarli, perché forse è stato uno stimolo per il mio sogno di questa notte.

Ragazze, io non ho mai sognato i miei cari, ma so che mi sono sempre vicino e pregano per me.
Vi invio uno scritto di S. Agostino se vi fa piacere leggerlo.

Carissima, è molto difficile non commuoversi leggendo queste parole stupende di S. Agostino...

Io ho sognato anche che ero nella mia macchina guidando. Davanti a me c'era un autobus e dal grande finestrino vedo una figura che mi saluta. Guardo bene e... ma è mamma mia!!! Allora è tornata! aspetta le dico, dove vai? Troppo tardi,  non la vedo più e mi sveglio piangendo.
Mia mamma è morta a cinquantuno anni, troppo presto, e ha sofferto tanto per quel brutto male che non dà scampo.

Sogniamo quanto abbiamo nei nostri cuori e nella nostra vita.
Capisco la tua nostalgia... i tuoi sogni consolatori, anche con le lacrime, comunque, liberano il cuore.
Volete sapere cosa sogno io? Un po' come tutti, sogni che rielaborano ciò che è accaduto nella realtà, raramente sogni che appagano un qualcosa riconducibile ad un desiderio,  più  che altro sogni che ricreano una situazione di equilibrio e di benessere.
Quelli più  interessanti, però, ma anche un pochino preoccupanti, sono i sogni premonitori, che mi arrivano quando in famiglia c'è qualche persona lontana in difficoltà. È come una tensione emotiva che supera lo spazio e si rende a me intellegibile.

Cari o non cari, io non sogno persone ma film.
Sogno fantascienza.
Voi siete fantasticamente romantiche e buone!















1 commenti:

  1. Sì... si rivivono tutti quei momenti di ricerca interiore in ogni sfumatura emotiva, anche la più piccola... ❤

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.