Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



Una fiaba per sognare - Alice e la formica rossa








(continua)



In quella Alice si avvide che una enorme formica rossa - ma davvero enorme! -  le si era arrampicata sul ginocchio e la guardava seria seria con la bocca già aperta.
A quella vista, brividi freddi le percorsero tutto il corpo.
Si sentiva rigida come la scopa della Befana e non riusciva più a ragionare.

Mentre cercava di uscire da quell’incantesimo, sentì sospirare alle sue spalle… “Oh… Oh...”.

Non aveva ancora ben compreso cosa fosse, quando apparve il piccolo gnomo dal berretto nero come la notte, che le saltò sulla caviglia.
Questi percorse il breve tragitto fino al ginocchio e con un secco “O!” lanciò lontano da lei la vorace formica rossa!
Quest’ultima rimase a terra, frastornata, la terribile “boccuccia” ancora aperta.

Alice, con un profondo sospiro, riuscì finalmente ad uscire dall’incantesimo e abbracciò riconoscente il piccolo grazioso esserino che l’aveva salvata...

Intanto la stanza si era completamente riempita del popolo degli gnomi…

Sembravano tutti indaffarati: chi scriveva, chi leggeva, chi declamava, chi piroettava, chi cantava, chi intrecciava ghirlande, chi parlottolava con il compagno, chi si dondolava sulle tele di ragno.

I fili d’erba erano altissimi, i fiori brillavano di colori intensi, l’aria era piena di vibrazioni interessanti.

Alice si avvicinò al piccolo gnomo dal berretto rosso come il fuoco…  Il piccolino salmodiava utilizzando tutte le sue i aspirate, declinate in mille e mille intonazioni diverse.

Pian piano Alice cominciò a capirne il significato e comprese ciò che lo gnomo andava raccontando allo zefiro tiepido, che accarezzava il popolo delle vocali in quel momento, perché lo portasse lontano, oltre l’orizzonte.
“Ii-ii, iii-iii-iii. - sospirava…

Nel mondo non ci sono solo animali e animaletti,
ma davvero tanti tanti tanti tanti
bimbi, bimbe, bimbette e  bimbetti.
Sentite, dunque, la storia di Briciolina
e quella di Eugenio, di un mago e una scatolina.



(continua)




0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.