Dopo il profondo coinvolgimento nella "Giornata contro la Violenza sulle Donne", sviluppato lungo varie direttrici, abbiamo dedicato questo ultimo incontro a recuperare leggerezza e speranza.
Sì, l'apparente stallo di questa violenza sulle donne, che è invece sempre più generalizzata, rende necessario rimescolare almeno un po' le carte. Credo, infatti, che sia indispensabile, mentre si cercano supporti e soluzioni, ritrovare anche sorriso e positività, perché non giova a nessuno creare tutto intorno, nel tessuto sano che poi è quello preponderante, un'ansia e una tensione anch'esse tossiche. Non vi pare? Voi cosa ne pensate?
Ne abbiamo parlato quindi, in modo diverso, trasformandoci a volte in fatine con bacchettina magica, capaci di riscrivere in positivo situazioni altrimenti senza via d'uscita.
Devo dire che per noi ha funzionato.
Lo scambio di idee e l'ascolto delle esposizioni dei testi elaborati che ne abbiamo fatto, hanno allontanato la negatività accumulata in questi ultimi giorni. Questo certamente non vuol dire che non continueremo a lavorare intorno a questo problema che lascia senza parole tutti noi che viviamo questo tempo.
Se vi va, aprite la pagina "Lucca Insieme - Quando la cultura si mostra senza veli".
Grazie di essere con noi sulla nostra panchina, dove si allenano in allegria i muscoli della mente e del cuore.
Alla prossima!