Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 21 luglio 2022

Tag:

Lucca Estate - Adriatico/Tirreno - 19.7.2022

 





E mancavano soltanto gli incendi ora... in uno dei rari giorni in cui tira pure il vento ad alimentarli. Ma si sa, va sempre così.
È vero, gli incendi sono una costante dell'estate, ma in questo periodo avremmo fatto volentieri a meno di questo di così grandi dimensioni proprio alle porte della città.
Sembra di essere nel film di Bambi quando la foresta brucia. È davvero spaventoso, sconvolgente, del tutto spiazzante, vedere le fiamme bloccare la strada, mentre le gallerie gemelle sulla Bretella sembrano la bocca dell'inferno come si mostra nell'immaginario collettivo.
La paura, la tristezza, il mettersi nei panni di quelli che sono in prima linea, il passaggio  continuo di elicotteri e Canadair nel caldo torrido che non fa respirare non aiutano certo a distendersi.
Sì, decisamente è necessario imparare a rilassarci in qualche modo, come fosse una sorta di esercizio, quasi. Che ne dite, vogliamo provarci? 

Nell'incontro di martedì abbiamo fatto proprio questo. Lo abbiamo fatto con il nostro pensiero mirato e trascrivendo in parole il nostro percorso emotivo e mentale.
Ne troverete traccia nella pagina "Lucca Estate - Rilassati, Umano!"
Se vi va, date un occhiata anche al Post "La voce nascosta di Roma" che tratta lo stesso argomento da un altro punto di osservazione.

Ah, volevo dirvi... Se vorrete lasciate un commento, sarà molto gradito.
È bello vedervi intorno alla nostra panchina. Grazie di esserci.
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore insieme a noi.
Vi aspettiamo!


















About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

1 commenti:

  1. "Gli incendi sono una costante dell'estate", è vero, ma quanta rabbia mi assale. Sì, rabbia prima di tutto, prima della tristezza ed anche dell'angoscia, prima della paura...
    Rabbia per non trovare il modo di scoprire chi provoca questa devastazione, per non riuscire a punire in modo esemplare chi appicca fuochi con il preciso intento di provocare disastri e tragedie, rabbia perché come educatori forse non abbiamo fatto abbastanza per fare amare e rispettare l'ambiente che ci accoglie, ci abbraccia, ci coccola, ci dona la vita.
    E poi penso a tutte le persone che sono rimaste coinvolte in questa tragedia e subentrano la tristezza e l'angoscia.
    Stasera io dormirò nel mio letto, ma qui vicino ci sarà chi ancora non può rientrare nella propria casa e chi continuerà a lavorare e vegliare incessantemente.
    Filettole, Nozzano, Balbano, Castiglioncello...paesi a me cari dove ancora vivono i miei ragazzi e gli amici di una vita.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.