Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 8 marzo 2018

Tag:

Lucca - Una panchina reale















Buongiorno, carissimi amici de La Panchina!
Sono davvero contenta di essere nuovamente qui con voi.
Intorno alla nostra panchina, nel mondo reale, si sono avvicendati venti siberiani, freddo e neve.
Ora il cielo di marzo è a tratti blu, ma enormi e sconcertanti nuvoloni galoppano, a volte impetuosi, e fanno ancora un po' paura.
Tuttavia la luce è bellissima e ci rassicura che in qualche modo la rinascita primaverile è per tutti vicina.
Qui, tra le parole che galleggiano a mezz'aria intorno alla nostra panchina, tutto rimane rarefatto e gradevole come sempre… il nostro rifugio per incontrarci e per pensare insieme nuove possibilità da esplorare non ci delude.

È in questa piacevole atmosfera che voglio darvi una notizia bellissima!
Ieri “La Panchina” ha vissuto un grande momento.
La nostra panchina, così eterea e virtuale, ha provato a sperimentare la concretezza, realizzandosi in un luogo reale, con persone reali, pronta ad esprimersi al meglio.
Infatti proprio ieri è stato presentato il Progetto “La Panchina”, che è uscito dal blog per incontrare il mondo vero.
Tale Progetto di Beni Civici  potrà realizzarsi grazie alla collaborazione con il Comune di Lucca, in particolare con l’Assessora alle Politiche di Genere, Signora Ilaria Maria Vietina.
A lei va il mio sentito ringraziamento per tutto e, soprattutto, per la gentilezza e il garbo con cui sono stata accolta.
Grazie anche a tutte le molte altre persone, che hanno reso possibile questo evento e la realizzazione di questa panchina concreta che, spero, porti buoni frutti.
Un grazie speciale all'infaticabile Monica Rosati con cui mi sono più spesso interfacciata.
Il progetto, partito appunto il 7 marzo, è inserito nel più ampio “8 marzo e dintorni – Cambiare prospettiva e punti di vista", che prevede l'attuazione di moltissime altre iniziative fino al 13 aprile.

Dunque, da mercoledì prossimo, ci troveremo in Via Sant'Andrea, 33 – nella Sala Maria Eletta Martini – dalle 16.00 alle 18.00.
Per partecipare è necessario iscriversi, in quanto la panchina per essere confortevole e piacevole come sempre deve essere ben organizzata.

Grazie per essere stati qui con me anche oggi.
Non dimenticate che gli uccellini già pigolano nei nidi e che vivere bene, per la maggior parte, dipende solo da noi.
E oggi, 8 marzo, non posso fare a meno di gridare con convinzione “Viva le donne, grande motore del mondo!".

Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore!





About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.