Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



venerdì 8 ottobre 2021

Tag:

Secondo incontro - 6.10.2021

 




Buongiornooo!!!

Che bel pomeriggio è stato anche quello di ieri! 
"Perché bello? Cosa avrete fatto di così straordinario?" qualcuno si domanderà. E potrebbe avere anche ragione.
In fondo è stato un semplice pomeriggio di quiete, come tanti. Del resto ci sediamo sulla nostra panchina proprio per questo, per stare bene e recuperare quella serenità che solo apparentemente è poca cosa.
E allora? Perché bello? Un semplice modo per indorare la pillola? No, è stato un tempo trascorso insieme che ci ha davvero gratificato, per il bel tuffo che abbiamo fatto in atmosfere creative del nostro passato, quando ancora ci vedevamo in presenza nella biblioteca di Maria Eletta Martini.
Infatti, come avevo già preannunciato, abbiamo ripreso in mano il nostro secondo libro  per limarlo ancora un po' ed avviarlo finalmente alla pubblicazione.
Per fare questo avevamo necessità di rileggerlo insieme, sia per intercettare eventuali incongruenze, sia per goderci la storia dal principio alla fine.
Come forse già sapete questo è un romanzo giallo. Ha suspense, qualche segreto, suscita interrogativi.
Ieri ci siamo limitate a rientrare nella storia e ad incontrare di nuovo, dopo tanto tempo, i personaggi che ci introducono con candore ai possibili intrighi.
Ci siamo sentite soddisfatte di come li abbiamo costruiti, dovrebbero funzionare per il lettore che si appresterà a trovare il bandolo della matassa.
Così, per passare oltre la storia, ho proposto di esprimerci su uno dei personaggi, su uno di quelli che ci offre spunti di ulteriori riflessioni. Insomma, su quello che ci risulta più stimolante per andare avanti nel mondo dei pensieri e delle emozioni.
Inserirò nella pagina "Lucca Insieme - Piacere di conoscervi!", man mano che mi arriveranno,  rivedute e corrette, le nostre personali riflessioni con cui abbiamo concluso l'incontro.

Che ne dite? 
Grazie per essere qui con noi!
Come sempre è molto gratificante allenare insieme i muscoli della mente e del cuore. 
Alla prossima! 









About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.