Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 27 maggio 2021

Tag:

Trentasettesimo Incontro - 26.5.2021

 







Buongiorno, amici de "La Panchina"! 

Eccoci, ancora qui, come ci mostriamo nelle foto, in vari momenti del nostro ultimo incontro. 
Si vede bene che le nostre espressioni variano, ma se bene osserviamo è sempre l'intensità della mente e del cuore quella che traspare. 

Dunque, ieri pomeriggio ci siamo divertite ad entrare dentro un dipinto, un'immagine insolita che ci ha condotto a percorrere itinerari interpretativi diversi. 
Dopo un primo scambio sulle sensazioni che avevamo provato e sulle interpretazioni che ne avevamo tratto, ci siamo dedicate a scrivere un breve racconto in cui inserire il quadro da cui siamo partiti. 

Analizzando le interpretazioni che via via ci siamo scambiate, abbiamo rilevato come ognuna di noi avesse interpretato l'immagine che avevamo davanti in modo molto diverso e personale. 
Ci ha colpito il fatto che il nostro approccio personale generale dava significato alla nostra scelta interpretativa specifica. 
Infatti, dove traspariva il carattere ottimistico dell'una, dove il timore dell'altra, dove le nostre conoscenze pregresse personali. 
Possiamo affermarlo conoscendoci l'un l'altra molto bene. Così l'amante della natura ha tirato in ballo un ambiente bucolico, chi più interessato a conoscere il mondo lo ha in qualche modo evidenziato, per non dire di chi profondamente religioso ne ha inserito alcuni elementi ben riconoscibili. 

A parte l'interesse per il confronto, abbiamo potuto consolidare l'importanza della soggettività del giudizio e del punto di vista, per ampliare ed arricchire una migliore visione del mondo.
Per quanto riguarda i racconti, potrete trovarli nella pagina "Lucca Insieme - L'aereo"

Sul finire dell'incontro abbiamo incontrato per alcuni minuti Monica Rosati, per un breve scambio su aspetti organizzativi. 

È stato un pomeriggio delizioso che ci ha fatto star bene e ci ha fatto navigare alla grande tra pensieri ed emozioni. 
Grazie per essere qui con noi. 
Continuiamo insieme ad allenare i muscoli della mente del cuore!




🎯













About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.