Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 11 luglio 2019

Tag:

Lucca - Ricordi e progetti













Buongiorno, amici cari!
Come va?


Tra caldo africano, bombe d'acqua e grandine, il tempo scorre a grande velocità, così anche luglio se ne sta andando con una fretta che a volte sconcerta. 
A voi non sembra? 
Proviamo a fermarlo con le nostre parole, i nostri pensieri e le nostre emozioni!

Dunque, come sapete, gli incontri de “La Panchina” a Lucca si sono interrotti per la pausa estiva. 
Tuttavia, noi signore partecipanti non abbiamo mollato. Continuiamo, invece, a tenerci in stretto contatto e a condividere una grande energia positiva. 
Continuiamo anche a progettare e a guardare già ai nostri prossimi incontri. 

Come si vede dalla foto di apertura, alla fine del primo ciclo di incontri, per l'esattezza il 6 giugno 2018, ci eravamo ritrovati intorno alla panchina rossa di Piazza San Salvatore, di cui avevamo voluto sottolineare l'importante significato. 
In quell'occasione avevamo presentato alcuni dei racconti creati durante le nostre riunioni nella biblioteca di M. Eletta Martini, in Via Sant'Andrea 33. 

Quest'anno, alla termine del secondo ciclo di incontri, per motivi organizzativi, non è stato possibile ripetere l'esperienza, ma questo non vuol dire affatto che ce ne siamo dimenticate. 
In realtà cercheremo di organizzare un momento di riflessione intorno alla panchina rossa all'inizio del terzo ciclo di incontri, che è previsto nella seconda metà di settembre. 
Abbiamo già un abbozzo di programma scaturito con spontaneità dalle riflessioni delle partecipanti, via via emerse e raccolte con cura come un bene prezioso. 
Infatti, è risultato che, avendo preso gusto ad avventurarsi nei meandri del linguaggio poetico -  con le sue immagini, la sua immediatezza, le sue emozioni, la sua potenza comunicativa in poche parole -  sarebbe interessante e emozionante creare intorno alla panchina rossa un'atmosfera bella, pulita, rasserenante, che faccia da contraltare all'importante tematica che la stessa panchina richiama. 
La conseguenza è che ci piacerebbe presentare parte del materiale prodotto prorio in questo ambito e che pensiamo possa trascinare anche l'ascoltatore in un nuovo spazio di riflessione.
Comunque, ve ne racconteremo i dettagli non appena sarà presa una decisione definitiva. 


Grazie per essere stati qui con noi, come noi ad allenare i muscoli della mente e del cuore! 

Alla prossima!    




         

About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.