Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



sabato 30 dicembre 2017

Tag:

Scelte









Buongiorno, amici cari de “La Panchina “!
Eccomi finalmente di nuovo qui!

Oh, quanto mi è mancato questo momento di rilassamento, di riflessione, di rielaborazione del nostro vissuto!
Sì, le feste sono una bella occasione di incontro reale, di bei momenti da ricordare, di occhi che brillano e di baci sulle guance, ma come corollario ci sono montagne di cibi da acquistare e da preparare e, subito dopo, cumuli di stoviglie da sistemare.
L'elenco delle cose da fare sarebbe ancora molto lungo, tuttavia paragonato alla bellezza di avere tempo per stare insieme, ogni impegno connesso, se pur gravoso, perde di importanza.
Intanto anche la vostra presenza intorno alla nostra panchina si è diradata, probabilmente occupati anche voi intorno ai fornelli e alle tavole imbandite.

Detto questo, però, il mio pensiero va subito ad un'amica cara de “La Panchina “.
La vedo con chiarezza.
Ha già corrugato gli occhi.
Sì, è accigliata, infastidita, forse anche un po' arrabbiata.
“Banchetti?! Ma con i problemi economici di questo periodo storico, con la povertà che dilaga in tutti gli angoli, non tutti allestiscono banchetti!” la sento mormorare.

Mia cara amica, non mi bacchettare, ti prego!
È vero che c'è tanto da fare e tanto dolore da consolare, ma è bello mostrare anche qualche angolo luminoso in cui si recuperano le nostre semplici tradizioni ed in buona fede si creano dei momenti di incontro dove sentirsi, per un breve tempo, re e regine.
Perché rinunciare ad un sorriso e ad un abbraccio da scambiare a casa nostra, con due fettuccine fatte in casa che ci fanno l’occhiolino dal piatto?
Dai racconti di chi ci ha preceduto, il Natale emergeva allegro e interessante, anche con poche noci, un'arancia e un semplicissimo dolcetto a base di farina di castagne da gustare intorno al camino acceso.
Dunque, non perdiamo l’allegria comunque stia andando!
Facciamo un regalo a noi stessi pensando positivamente.
Sentite?
Nell'aria si disperdono le note dei canti tradizionali e l'odore di vaniglia sale fino ai piani alti delle case.
Intorno alla nostra panchina, poi, non manca proprio nulla.
Nessuno può toglierci il bello dei pensieri e delle emozioni, le luci e le idee che ci fanno individui e ci modellano come persone, se noi non lo vogliamo.

Grazie per essere stati qui, nel mondo magico de “La Panchina“!
Tornate ancora ad allenare i muscoli della mente e del cuore!




About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.