Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 26 maggio 2024

Tag:

"La Panchina" in San Cristoforo per "Tre donne, tre anime, tre stili"

 






"La Panchina" in San Cristoforo
per
Tre donne, tre anime, tre stili"


Mercoledì 22 maggio 2024
Che festa! Una festa proprio gradevole!
Una mostra in un luogo pieno di carattere, la chiesa di San Cristoforo in Fillungo.
Tre artiste completamente diverse, che parlano di se stesse dalle loro opere.
Un piacevole concerto dell'orchestra d'archi del Liceo Musicale "A. Passaglia" diretta da  C. A. Valenti.
Un bellissimo catalogo.
Molti visitatori ed anche turisti di passaggio.
La mostra, promossa dall'UCAI di Lucca, è stata aperta dalla presidente Francesca Battaccini e commentata dal critico d'arte Giuseppe Cordoni.

Tre artiste diverse, dicevamo.
La Natura di Maria Maddalena Vertuccio con le sue farfalle, simbolo dell'effimero e dell'eterno, i suoi fiori spesso solo intuibili, i suoi colori delicati e sfumati, le sue sete e i suoi tessuti.
I volti intensi da comprendere di Marisa Santarlasci, volti profondi pieni di mistero e di consapevolezza, sguardi in cui c'è tutto un mondo da scoprire.
Le morbide e poetiche argille di Anna Verona, un'apparente semplicità che riporta invece a mondi interiori forse davvero troppo dimenticati.





Dunque, in un'atmosfera accogliente una vera festa, ariosa e gioiosa, una bella occasione di incontro per molte persone che hanno potuto godere di un tempo di serenità e bellezza.
Per me personalmente è stato gratificante incontrare molti amici de "La Panchina" e rivedere musicisti e conoscenti che non incontravo da tempo.


Il 24 maggio S. Cristoforo si è di nuovo animata con gli studenti del liceo artistico musicale "A. Passaglia" di Lucca e del Laboratorio PCTO, seguiti dalle professoresse Ariana Allahyaraye e Maria Bruno, con la messa in scena di performance musicali liriche.

Segnalo che la mostra sarà  visitabile fino al 31 maggio,  dalle 16.39 alle 19.30.
Ve la consiglio.











About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

4 commenti:

  1. Una presentazione davvero accattivante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Claudia. Sono contenta che ti piaccia. Apprezzo molto il tuo giudizio.

      Elimina
  2. È stato tutto molto interessante.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.