Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 25 giugno 2020

Tag:

Trentottesimo Incontro - 24.6.2020 (Virtuale)














Buongiorno! Come va?
Un altro mercoledì è andato e siamo ancora qui a fare qualche riflessione.

È di tutta evidenza che anche giugno si sta srotolando velocemente, forse un po' troppo. Le strade sono nuovamente piene di persone.
Infatti, abbiamo ricominciato gradualmente a vivere l'esterno, ma non tutto è ancora semplice come dovrebbe essere. Mascherina sul collo, sul mento, più spesso sul braccio, la gente gira nelle strade con una certa frenesia, a volte anche distratta, quasi assente.

Tante cose sono ancora virtuali e anche gli incontri de "La Panchina" non fanno eccezione. Ce ne sarà ancora uno la prossima settimana, prima della solita pausa estiva. Comunque, come è accaduto l'anno passato, non ci perderemo certo di vista. Ci saranno altri momenti di incontro sulle Mura e attraverso questi mezzi virtuali che non sono da sottovalutare.
Forse l'ho già scritto, ma in questo periodo in cui non siamo in presenza, abbiamo acquisito una nuova amica addirittura dalla provincia di Modena. Questo per sottolineare che, a volerlo, si riesce a valorizzare in positivo qualsiasi situazione negativa ci si presenti.

E poi, ecco il giorno di San Giovanni.
Nel giorno di San Giovanni non potevamo ignorare il tripudio della Natura che in questo periodo dell'anno è davvero eclatante.
In un mondo come quello de "La Panchina", che è fatto di pensieri, emozioni, parole, è stato piacevole rivivere credenze legate a questo momento e scegliere di giocarci un po', per creare nuovi agglomerati di parole e non solo.

Il gioco delle forme nascoste nei cerchi, ha scovato una graziosa fatina che per una notte speciale ha deciso di farsi vedere e le parole si sono aggregate da sole a raccontarne la magia.
Se volete curiosare, le pagine di riferimento sono "Ho visto una fatina" "Le fate e gli elfi di San Giovanni".

Dopo aver ancora letto l'ultimo capitolo, commentato, fatto previsioni, abbiamo messo fine a questa prima parte del nostro nuovo romanzo. Lo riprenderemo e completeremo a settembre, quando ripartiranno gli incontri ufficiali. 

Abbiamo concluso il piacevole pomeriggio con una bella chiacchierata distensiva e corroborante insieme. Anche chiacchierare apparentemente del nulla fa molto bene al nostro equilibrio psicofisico. 

Come si capisce facilmente, noi ci divertiamo sempre ad allenare i muscoli della mente e del cuore! E voi? Continuate a farlo?
Alla prossima!










About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.