Buongiorno!
Buongiorno davvero, anime belle intorno alla panchina!
Che piacere trascorrere qualche momento con voi qui tra le parole!
Tra queste meravigliose parole che danno vita ai nostri pensieri e soprattutto alle nostre emozioni, tra queste parole che hanno consentito il progresso dell’uomo e il raggiungimento di tanti obiettivi importanti!
Oggi La Panchina vuol fermarsi un attimo, per comporre con esse un pensiero speciale per voi, per noi, per tutti.
È questo è un momento dell’anno di grande frenesia festosa, di grandi aspettative, di desiderio di raggiungere un attimo sospeso di serenità.
Penso che sia un momento da vivere pienamente, un’importante pausa di sospensione da cogliere per concentrarsi sulla riflessione e sulla comunicazione con le persone che ci stanno più a cuore, con le persone che ci sono comunque più vicine.
A prescindere dal credere o non credere, senza neppure volerlo questo momento dell’anno è entrato profondamente nel vissuto collettivo.
Dunque, quale occasione migliore per dedicarsi ai pensieri e alle parole?
Sarà bello porsi in una relazione di ascolto, di reale scambio comunicativo.
Sarà bello per chi finalmente si sente ascoltato, ma anche per noi che ascoltiamo.
Cambiando prospettiva, riusciremo ad entrare in mondi che non osiamo mai esplorare, che ci sembrano ostici e troppo complessi ma che ci possono fare davvero molto bene all’anima.
Naturalmente va bene tutto… doni, pranzetti, abiti più eleganti, musiche e chicche, ma non dimentichiamo di scambiare un po’ di vita confortante e pulita con chi ci sta intorno.
È questa la cosa più bella di tutte, quella che ci può dare un attimo di vera pace.
Ecco, questo volevo dirvi.
Ecco, questo è quello che "La Panchina" vuole augurare di cuore a tutti voi, a tutte voi anime sensibili e speciali che vi attardate con me a riflettere e a scherzare qui, sulla panchina.
Mille e mille carissimi auguri!
La Panchina
About La Panchina
Per allenare i muscoli della mente e del cuore
0 commenti:
Posta un commento