Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 22 dicembre 2016

Tag:

Auguri veri









Buongiorno!

Buongiorno davvero, anime belle intorno alla panchina!
Che piacere trascorrere qualche momento con voi qui tra le parole!
Tra queste meravigliose parole che danno vita ai nostri pensieri e soprattutto alle nostre emozioni, tra queste parole che hanno consentito il progresso dell’uomo e il raggiungimento di tanti obiettivi importanti!

Oggi La Panchina vuol fermarsi un attimo, per comporre con esse un pensiero speciale per voi, per noi, per tutti.

È questo è un momento dell’anno di grande frenesia festosa, di grandi aspettative, di desiderio di raggiungere un attimo sospeso di serenità.
Penso che sia un momento da vivere pienamente, un’importante pausa di sospensione da cogliere per concentrarsi sulla riflessione e sulla comunicazione con le persone che ci stanno più a cuore, con le persone che ci sono comunque più vicine.

A prescindere dal credere o non credere, senza neppure volerlo questo momento dell’anno è entrato profondamente nel vissuto collettivo.
Dunque, quale occasione migliore per dedicarsi ai pensieri e alle parole?
Sarà bello porsi in una relazione di ascolto, di reale scambio comunicativo.
Sarà bello per chi finalmente si sente ascoltato, ma anche per noi che ascoltiamo.
Cambiando prospettiva, riusciremo ad entrare in mondi che non osiamo mai esplorare, che ci sembrano ostici e troppo complessi ma che ci possono fare davvero molto bene all’anima.

Naturalmente va bene tutto… doni,  pranzetti,  abiti più eleganti, musiche e chicche, ma non dimentichiamo di scambiare un po’ di vita confortante e pulita con chi ci sta intorno.
È questa la cosa più bella di tutte, quella che ci può dare un attimo di vera pace.

Ecco, questo volevo dirvi.
Ecco, questo è quello che "La Panchina" vuole augurare di cuore a tutti voi, a tutte voi anime sensibili e speciali che vi attardate con me a riflettere e a scherzare qui, sulla panchina.

Mille e mille carissimi auguri!

La Panchina


About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

0 commenti:

Posta un commento

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.