Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



domenica 7 agosto 2016

Tag:

Quanti!









Buongiorno!
Quanti siete intorno alla nostra panchina! Davvero tanti tanti!

Grazie per essere qui e partecipare alla vita de "La Panchina"!
Sono molto felice di vivere con voi questa atmosfera semiseria di parole, atmosfera che ci trasporta in un mondo altro, in cui si respira un po' di riflessione, un po' di meditazione, un po' di purezza, un po' di serenità.

In questo periodo, seduta sulla nostra panchina,  io mi sono immersa nel profumo dei fiori, delle rose e delle ortensie, nell'odore di zucchero e cannella, nelle note lievi degli archi sul prato, nel bianco dorato che ha riempito tutta l'aria che ci circonda.
Voi avete avvertito tutto questo? Spero proprio di sì.

Una bellissima atmosfera pervade anche il racconto che abbiamo scritto a più mani e che ora è terminato, quello di una certa fontanella di ghisa.
L'avete letto?  Vi piace?  
Ve ne propongo subito un altro!
Spero che parteciperete attivamente,  ancora più numerosi!

Sottolineo, a costo di ripetermi, che scrivere richiama processi molto importanti per noi, processi per sentirci più liberi, più  leggeri, in positiva relazione con il mondo.
Quindi utilizziamo questo strumento per sedare le nostre ansie e mettere ordine nelle nostre emozioni e nei nostri pensieri!
Ci farà  molto bene!

Grazie ancora!
Vi aspetto, sempre qui, sulla panchina in serenità.
A presto!



About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Ciao Panchina,torno a sedermi dopo un pò di tempo passato al mare.Questa sera sono andata a camminare in una strada alberata di cipressi,ogni tanto c'era una panchina e mi sei venuta in mente.Appena entrata in casa ho mensato che era utile allenare anche i muscoli della mente e del cuore.Ho letto "Quanti!"
    E'vero,intorno ad una panchina ci possono essere tanti profumi ed io rientrando dalla passeggiata, ho ancora presente l'aroma intenso dei cipressi e dell'erba secca.
    Profumi intensi e penetranti che possono farti rivivere tante emozioni e riaffiorare tanti ricordi.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Lela! Che bello incontrarti di nuovo!
    Hai fatto proprio bene a ricordarti di noi sulla panchina.
    Hai descritto così poeticamente la tua passeggiata che l'abbiamo rivissuta insieme a te, con grande emozione.
    Sono riuscita a vederti con gli occhi pieni di azzurro del mare che hai appena lasciato e del verde amico dei cipressi che hai incontrato lungo il cammino di oggi. Ho sentito l'erba secca scricchiolare intorno.
    Percepisco che la natura ti è parsa consolatoria, anche se la nostalgia è stata inevitabile.
    È stata una nostalgia buona che ti fa bene e che fa bene a noi, mentre partecipiamo alle tue emozioni.
    Godiamoci ora il profumo della notte e la luce delle stelle.

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.