Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



mercoledì 4 marzo 2020

Tag:

Ventiduesimo Incontro - 4.3.2020 (Virtuale)













Buongiorno, amici carissimi de "La Panchina"!
Come va?
Forse non benissimo, come sta accadendo un po' a tutti noi, visto il particolare momento.
Pazienza! Ce ne faremo una ragione.

Oggi non ci incontreremo nel mondo reale, ma cercheremo di farlo in collegamento da qui.
Per fortuna esiste il web, questo grande mezzo di comunicazione, che ci permette di vivere insieme tante cose meravigliose,  cose  che mai avremmo potuto immaginare.
Se ripenso al passato, mi vengono immediatamente in mente le mastodontiche calcolatrici o macchine da scrivere di dimensioni da dinosauro, che giravano negli uffici degli anni della mia giovinezza.
Allora sembrava semplicemente fantascienza. 
Eppure adesso sono qui e posso persino organizzare un incontro in questa realtà rarefatta, che è il mondo della nostra panchina virtuale.

Sto per comunicarlo alle signore de "La Panchina" di Lucca. 
Vediamo cosa riusciremo a combinare sulla pagina interattiva "Lucca Insieme - Mettiamo in moto parole ed emozioni".
Inutile dire che potete intervenire anche voi.
Sarebbe davvero bellissimo se ciò accadesse!

Grazie per essere qui con noi.
La realtà, insieme, è più bella.




📚







About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

4 commenti:

  1. amo questa possibilita di lanciare parole come coriandoli nell'etere, questo modo di comunicare attingendo pensieri dal pozzo profondo della piu vera essenza: cio che si scrive, piu di cio che si dice, nasce da un sentire piu intimo e riflette come uno specchio il piu verace sé .
    Mi obbligo a rallentare, frenare la mia solita impazienza, prendo tempo e respiro, affino riflessioni e chiarifico,mettendo insieme notizie che via via si fanno piu precise per completare il quadro della situazione che tutti stiamo vivendo in questo mese.

    RispondiElimina
  2. Non sono tranquilla anche se, come succede sempre in situazioni che si protraggono, si tende ad assuefarsi in una sorta di autoanestesia che ci obbliga a distogliersi dai cupi pensieri e rivolgersi ad altro. Benvenga se cio ha lo scopo di farci allentare la presa e in breve ritemprare le forze. Io però non voglio vivere in superficie, preferisco guardare in faccia la realta ed aver una visione il più chiara e completa possibile.La situazione non è semplice e senza esagerati allarmismi richiede un atteggiamento coerente e mirato alla salvaguardia del benessere di ognuno e di tutti. penso che l'unione degli sforzi comuni nell'evitare un più rapido diffondersi dei contagi, sia auspicabile e doverosa.Cerchiamo quindi di attenerci , nel limite delle individuali possibilita, alle necessarie disposizioni dettate dagli organi competenti.E con fiducia attendere che anche questa prova cosi severa si attenui e ceda il posto allo bocciare pacificante della nostra amata primavera.

    RispondiElimina
  3. alcuni interrogativi mi balenano comunque nella mente la cui sintesi in queste parole: dal caos l'ordine, guerre, distruggere per ricostruire, selezione naturale, creazione di piu forti difese, giochi di potere, i nodi vengono al pettine flussi e riflussi della storia, la natura in un ciclo perenne di morte e di vita.

    RispondiElimina
  4. Cara Elisabetta, ho compreso da subito che per senso civico avremmo dovuto prendere atto della necessità di un distanziamento sociale... qualcuno mi ha tacciato di esagerazione e guardato anche con un pochino di sufficienza.
    A conti fatti, forse, avremmo dovuto essere tutti molto molto più accorti.
    Adesso siamo in questa situazione a fare considerazioni di vita o di morte.
    Probabilmente hai ragione quando dici che, corsi e ricorsi storici, ogni tanto il mondo ha bisogno di una centrifugata per ritrovare un equilibrio. Sembra triste... ma tant'è.
    Scavare dentro di noi con le parole, che siano rumorose o mute, ci fa decisamente bene, sempre. A maggior ragione in un momento come questo.
    Noi de "La Panchina" continuiamo a tenerci per mano e ad affrontare con la maggiore serenità possibile un vivere insolito che vorrebbe spiazzarci.
    Soprattutto, STIAMO IN CASA il più possibile!

    RispondiElimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.