Powered by Blogger.



Consigli per la lettura delle pagine
: 8

Il blog parte con i post periodici con cui
lanciamo spunti e ci teniamo in contatto.

Sotto seguono una serie di pagine
(link) divise per argomento.

Clicca sulla pagina desiderata.

L'elenco è lungo, la voglia di scrivere è tanta,
lasciatevi coinvolgere per allenare i muscoli
della mente e del cuore

Buona lettura



giovedì 26 maggio 2016

Tag:

Fiabe

PERCHÉ LE FIABE
Eccomi qui, anche oggi!
Pian pianino la mia panchina sta prendendo forma. Riesco ad immaginarla anche in una sua concretezza, connotandola di piacevoli dettagli che la soggettività arricchisce.
Ancora manca la compagnia di qualcuno, ma sono certa che presto questo accadrà.
Dunque perché  la fiaba...
Vorrei brevemente riprendere il discorso da dove l'avevamo lasciato, all'invito a leggere una piccola parte di fiaba per comprendere meglio il significato di libertà.
In sintesi, la riconquista della libertà  mentale attraverso una semplice metafora: come la campana di vetro va in frantumi e il senso di benessere dilaga intorno, incontenibile, così  superare la barriera che è dentro di noi e ci impedisce di "essere" ci può  aprire mille spazi molto più gratificanti.
Possibile che un linguaggio semplice, comprensibile ad un bimbo che si affaccia appena alla vita, abbia diritto d'asilo tra gli adulti moderni? Sono convinta di sì.
In realtà il linguaggio delle fiabe è molto  più  complesso  di quanto sembri e può essere molto benefico nel riportare l'attenzione in un campo neutro, che seda l'ansia e fa recuperare  energie.
Per ora mi fermo qui... pensiamoci su...
Non è  tempo sprecato. Credetemi!

About La Panchina

Per allenare i muscoli della mente e del cuore

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Ladyvos! Benvenuta sul mio blog!
      Le tue parole mi hanno fatto davvero piacere e spero che continuerai a leggere i miei post, anche perché spero di renderli presto più interattivi. Quindi avrò bisogno degli interventi di tutti per rendere "La Panchina" un luogo ameno e di crescita per tutti noi.
      La Panchina

      Elimina

Poetar m'è caro

Ricordi

Insieme

Ultimi Commenti

POST COMMENTATI

Blog Archive

DISCLAIMER

Ove non diversamente specificato, tutti i testi contenuti di questo blog sono di proprietà dell’autore e sono protetti da copyright. Le immagini di proprietà dell’autore sono esplicitamente indicate in quanto tali. Nessuna riproduzione, né integrale né parziale, e nessuna manipolazione sono consentite senza preventiva autorizzazione dell’autore. In particolare, sono assolutamente vietate le riproduzioni a scopo di lucro. L'Utente s'impegna a: 1.non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività illecita; 2.non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito o in modo da danneggiare in qualche modo l'efficacia o la funzionalità del Sito; 3.non utilizzare il Sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno o minaccioso o che in qualche modo possa danneggiare o disturbare altri Utenti; 4.non utilizzare il Sito in modo da costituire una violazione dei diritti di persone fisiche o giuridiche o ditte (compresi, ad esempio, i diritti di copyright o riservatezza); 5.non utilizzare il Sito per trasmettere materiale a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto di lapanchinadelcuore.it; Ogni violazione sarà segnalata agli organi di Polizia ed alle Magistrature competenti. Nel caso in cui l'Utente non accetti, in tutto o in parte, le suddette condizioni, è invitato ad uscire dal sito.